Domande e informazioni dai veterani

Domande & risposte sulla Scuola, poste fino al 7 ottobre 2009
PaVi90

Re: Domande e informazioni dai veterani

Messaggio da PaVi90 »

Credo tu stia sbagliando di grosso, dall'alto della tua sapienza: proprio perchè le probabilità di superare il concorso sono quasi nulle sto indirizzando le mie curiosità verso altri aspetti della Scuola, cercando di approfondire i lati più "oscuri", meno evidenziati sul sito ufficiale.
Non sono un venale e "materialista" nè voglio apparire come il gradasso sicuro di sè (se mi conoscessi scopriresti tutt'altro).

Avatar utente
Mimmo
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 aprile 2007, 23:31
Località: #50

Re: Domande e informazioni dai veterani

Messaggio da Mimmo »

Ehm...sono sicuro che Alberto non intendesse offenderti, ma solo indicare l'aspetto della Scuola che a noi appare più importante sottolineare e che è difficilmente apprezzabile dall'esterno.
Per quanto riguarda la tua domanda, gli alloggi sono gestiti direttamente dagli allievi, secondo alcuni criteri stabiliti da un regolamento interno che dubito ti interessi. Sappi inoltre che nella stragrande maggioranza delle camere è disponibile una rete internet.
Non est vivere, sed valere vita est

PaVi90

Re: Domande e informazioni dai veterani

Messaggio da PaVi90 »

Capisco quanto ci teniate alla Scuola e, credetemi, già ben conosco l'eccellente reputazione del Sant'Anna e la preparazione da primato che è in grado di offrire ai suoi fortunatissimi allievi. Grazie comunque per aver risposto alla mia curiosità.

lucia 90

Re: Domande e informazioni dai veterani

Messaggio da lucia 90 »

ciao a tutti!!!! mi chiamo lucia,
sto per finire il liceo (si spera), e ho tutta l'intenzione di provare ad entrare al san't anna per la facoltà di ingegneria biomedica!!!!!! è il mio sogno nel cassetto!!!!!!!!!!!!! come diceva orazio "carpe diem", se nn provo ora nn potrò mai più farlo!!!!!!! volevo sapere su quali testi è consigliato prepararsi per affrontare al meglio le prove....o per provarci quantomeno!!!!!!!!!!!!!!
vi ringrazio in anticipo................ :salut:

Avatar utente
Ancora Lui
Stakeholder
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 novembre 2004, 11:01

Re: Domande e informazioni dai veterani

Messaggio da Ancora Lui »

Ciao e benvenuta in questo forum.
Ti consiglio per prima cosa di dare un'occhiata alle discussioni aperte gli anni passati.
Ad esempio, riguardo alla tua domanda ci sono abbondanti risposte qua
viewtopic.php?f=10&t=429
(chiarimento preventivo: le prove del settore di ingegneria non variano in base al corso di laurea scelto)
Soffrire sempre, mollare mai.

lucia 90

Re: Domande e informazioni dai veterani

Messaggio da lucia 90 »

grazie mille per il chiarimento!!!!!!!!!!!!!!
cercherò di tovare i testi consigliati, quel forum non lo avevo ancora letto!! :cyclopsani:
grazie ancora!!!

Ale.me

Re: Domande e informazioni dai veterani

Messaggio da Ale.me »

Ciao!! Mi sapreste dire piò o meno in che periodo esce il bando di concorso per le preselezioni dell' 8 Maggio? E' possibile che a distanza di un mese non ci sia ancora nulla? Sul sito risulta che il bando non è ancora attivo. L' anno scorso quando è stato pubblicato? ahah! puppa tantissimo. Your beloved administrator

Avatar utente
ka'à
Sbroccato
Messaggi: 109
Iscritto il: 3 maggio 2007, 22:51
Località: brazil

Re: Domande e informazioni dai veterani

Messaggio da ka'à »

Devi pazientare ancora un po', se non è sul sito significa che non è ancora pronto.
L'anno scorso le "preselezioni" di maggio non si son tenute, è stato solamente svolto un test pilota a Pisa nel mese di Settembre, per verificare la bontà dello strumento in vista dell'utilizzo a partire da qust'anno.
Ale.me ha scritto:Mi sapreste dire piò o meno in che periodo esce?
immagino non dovrai attendere ancora a lungo

Ale.me

Re: Domande e informazioni dai veterani

Messaggio da Ale.me »

Ok, grazie mille!!! Anche se a me sembra un pò strano perchè un mio amico, che è entrato quest' anno, ha detto di aver fatto le preselezioni di maggio, l' anno scorso.

Avatar utente
Mimmo
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 aprile 2007, 23:31
Località: #50

Re: Domande e informazioni dai veterani

Messaggio da Mimmo »

Ehm...sicuro che non te lo abbia detto tuo cugGino?
Non est vivere, sed valere vita est

Bloccato