Durata ed orari delle prove di ing?

Tutte le domande sul concorso del 2021
Rispondi
giovanni02
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 agosto 2021, 22:34

Durata ed orari delle prove di ing?

Messaggio da giovanni02 »

Salve vorrei sapere l'orario delle prove e la durata di esse. Ho svolto gli esercizi degli anni precedenti, dove posso trovare i risultati anche solo numerici? :eek:

train
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 marzo 2022, 16:33

Re: Durata ed orari delle prove di ing?

Messaggio da train »

Ciao, rispondo decisamente troppo tardi per il concorso 2021, ma a titolo informativo per i posteri le prove scritte si sono svolte il 26 agosto 2021 dalle 14:30 per matematica e il 27 agosto 2021 dalle 9:30 per fisica e problem solving (più un po' di ritardo vario prima di iniziare effettivamente le prove).

Da quanto specificato nel bando la durata viene scelta dalla commissione di volta in volta e comunicata prima dell'inizio della prova, ma ultimamente sono state date 3 ore di tempo per ciascuna prova (o almeno nel 2020 e 2021 è stato così).

Per quanto riguarda le soluzioni (che io sappia) non ci sono svolgimenti o risultati ufficiali, ma puoi trovare discussioni su molti dei problemi nei forum delle olimpiadi di matematica e di fisica, semplicemente cercando parte del testo dell'esercizio su un motore di ricerca o direttamente nel relativo forum.

:smt039

Rispondi