Candidati area scienze sociali

Tutte le domande sul concorso del 2020
Bloccato
The_Seagull
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 gennaio 2020, 22:29

Candidati area scienze sociali

Messaggio da The_Seagull »

Buongiorno a tutti, curiosità:
avete idea quanti saranno i candidati per l'area di scienze sociali (economia, giurisprudenza, scienze politiche)?

Oppure, quanti erano mediamente gli anni scorsi?

Up
Admin
Admin
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 gennaio 2018, 16:14
Località: Reggia di Sotto, Imma

Re: Candidati area scienze sociali

Messaggio da Up »

Ciao,
Sfortunatamente io non ho informazioni sul concorso attuale ma su internet si possono trovare i dati degli anni passati. In particolare, nel nuovo sito dedicato al concorso, studiarealsantanna.it, c'è il documento "La scuola in cifre" (https://studiarealsantanna.it/wp-conten ... 18_ita.pdf) con le statistiche dell'anno scorso. In particolare c'erano stati 99 canditati per economia (14.14 per posto), 128 giurisprudenza (18.28 per posto) e 76 scienze politiche (12.66 per posto).

Up

The_Seagull
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 gennaio 2020, 22:29

Re: Candidati area scienze sociali

Messaggio da The_Seagull »

Grazie mille per le info, quest'anno è tutto complicato dal fatto che c'è la novità del Tolc come preselettiva.
Comunque io quando mi sono iscritto ho avuto come prematricola 26, ma la cosa risale a circa un mesetto fa.

Anap
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 luglio 2020, 21:50

Re: Candidati area scienze sociali

Messaggio da Anap »

Ciao, io ho fatto la domanda di concorso per la tua stessa area di concorso il 20 luglio, e il mio numero di prematricola era 90. Per sapere quanti siano i candidati dell'area di scienze sociali servirebbe che qualcuno che ha fatto la domanda di concorso oggi o ieri ci dicesse il suo numero di prematricola, dato che oggi era l'ultimo giorno.

The_Seagull
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 gennaio 2020, 22:29

Re: Candidati area scienze sociali

Messaggio da The_Seagull »

Grazie per la tua risposta,
in effetti ieri sera ho pensato la stessa cosa:
chissà che numero ha chi si è candidato oggi 😉

Penso siano diversi quelli che si saranno candidati nelle ultime ore perché, almeno stando al gruppo facebook del tolc, c'erano le ultime date utili a fine luglio e il sito del Cisia non funzionava bene.

Bloccato