Pagina 1 di 1

Scienze Mediche

Inviato: 8 maggio 2020, 22:26
da lillyparente
Buona sera a tutti!
Quest'anno vorrei tentare il concorso per Medicina. Riuscire ad entrare nella Scuola sarebbe davvero il coronamento di un sogno e l'inizio di un grande percorso.
Volevo avere ulteriori delucidazioni sia sulle prove scritte sia sull'orale e in particolare volevo sapere se una preparazione molto accurata per il test di medicina può "essere sufficiente" anche per il test del Sant'Anna oppure no.
Grazie mille in anticipo!

Re: Scienze Mediche

Inviato: 20 maggio 2020, 18:36
da PinguinoDivino
Buonasera lillyparente,
Sicuramente una preparazione molto attenta e particolareggiata per il test nazionale di medicina ti fornisce le basi e gli strumenti per affrontare i due temi scritti e l'orale, in particolare per il tema di chimica/fisica e l'orale di fisica/chimica/biologia. Tuttavia ti consiglio di leggerti/studiarti meglio alcune tecniche base di laboratorio, non tanto come sono fatte ma quando applicarle: farti un'idea quindi di quando usarne una invece di un' altra. Alcuni libri di testo consigliati li puoi trovare in questo forum oltre a delle letture personali consigliate, che chissĂ  potrebbe tornarti utili durante il colloquio attitudinale.

Re: Scienze Mediche

Inviato: 31 maggio 2020, 14:46
da lillyparente
Grazie mille,gentilissimo!