Requisiti per entrare

Tutte le domande sul concorso del 2019
Bloccato
Lorenzo.Fulignati
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 settembre 2019, 14:49

Requisiti per entrare

Messaggio da Lorenzo.Fulignati »

Ciao ragazzi,
Sono uno studente dell'Itis ovvero istituto tecnologico informatico statale e fino ad ora ho visto che tutte le persone che tentano di entrare al sant'Anna fanno il liceo scientifico, però ho anche visto che il direttore della scuola ha dichiarato che non serve una preparazione specifica e che basta il programma di qualunque scuola superiore. Ora, io sto per iniziare il 3⁰ anno di questa scuola, e volevo sapere se posso anche solo tentare di entrare oppure se è solo tempo perso.

Grazie

Up
Admin
Admin
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 gennaio 2018, 16:14
Località: Reggia di Sotto, Imma

Re: Requisiti per entrare

Messaggio da Up »

Non è richiesto aver fatto il liceo scientifico, ad esempio quest'anno è entrato un allievo proveniente da un classico (studia ingegneria informatica) e al mio anno a medicina era entrato uno studente da un tecnico agrario.
Quello che importa non è la formazione fornita dall'istituto dato che, in ogni caso, per entrare è richiesto un livello di approfondimento superiore a quello fornito in un qualsiasi istituto (licei inclusi), ma è la preparazione individuale e le capacità di problem solving.
Fatti un giro per il forum e guarda i consigli che sono stati dati in passato per farti un'idea.

Lorenzo.Fulignati
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 settembre 2019, 14:49

Re: Requisiti per entrare

Messaggio da Lorenzo.Fulignati »

Ok grazie mille credevo di non avere abbastanza conoscenze adesso approfondirò le mie conoscenze come hai detto

Lift
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 32
Iscritto il: 26 agosto 2012, 19:17

Re: Requisiti per entrare

Messaggio da Lift »