Pagina 1 di 1

Domanda ammissione scienze mediche

Inviato: 4 luglio 2019, 11:38
da Dome.mele00
Buongiorno,

"I candidati allievi della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa che intendono avvalersi della riserva di posti prevista nella convenzione stipulata con l'Università di Pisa devono superare la prova di ammissione al corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia in una delle sedi universitarie statali con un punteggio pari o superiore a quello dell'ultimo avente titolo all'immatricolazione nell'Università di Pisa all'atto del primo scorrimento della graduatoria."
In base a questo punto del decreto ministeriale per il concorso di Medicina e Chirurgia, vorrei sapere dover potrei trovare le graduatorie con i punteggi di immatricolazione in modo da poter scegliere la sede nella quale svolgere la prova. Ho provato a cercare e non ho trovato niente. Sarei grata se qualcuno mi potesse illuminare in merito. :king:

Re: Domanda ammissione scienze mediche

Inviato: 14 agosto 2019, 3:23
da Up97
A quanto ne so (non sono uno studente di medicina), puoi fare la prova nella tua sede preferita e mettere le alternative che vuoi (anche non scegliendo Pisa). Quando e se superi le prove di ammissione al Sant'Anna, verrà controllato se il tuo punteggio sarebbe stato sufficiente per entrare a Pisa (il cui punteggio minimo non è elevato quindi se uno entra al Sant'Anna è improbabile non sia passato al test nazionale) e nel caso verrà indicata la procedura da seguire per il trasferimento.

EDIT:
Ho trovato questo post passato di una studentessa di medicina che sostanzialmente conferma quello che ho detto:
viewtopic.php?f=35&t=4582#p18341