Richiesta informazioni Carriera Scienze mediche

Tutte le domande sul concorso del 2019
Bloccato
nicolabianco
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 novembre 2018, 2:49

Richiesta informazioni Carriera Scienze mediche

Messaggio da nicolabianco »

Buongiorno

Mi chiamo Nicola Bianco e sono iscritto presso l'Ateneo di Modena al primo anno di medicina e chirurgia.

Sono interessato al concorso al secondo anno di Scienze mediche. Ho visto la pagina dedicata sul vostro sito alla Scuola di medicina ma mi piacerebbe avere informazioni maggiormente approfondite in merito alla carriera degli allievi.

Gradirei avere delucidazioni in merito alle carriere degli studenti di medicina del Sant'Anna. Non essendo interessato particolarmente alla professione medica ma nutrendo interesse nel campo della ricerca, vorrei chiedervi, se possibile, di potermi descrivere nel dettaglio i programmi post laurea che la Scuola offre (soprattutto in ambito internazionale). Mi piacerebbe infatti sapere in cosa (e dove) la maggior parte dei vostri studenti si specializza nell'ambito della ricerca, con eventuali esempi di carriera di qualche vostro allievo. La Scuola cura inoltre la carriera degli studenti nell'ambito della ricerca già durante il percorso accademico? Potete indicarmi quali sono i programmi ai quali partecipano durante il loro percorso universitario (es: scuole estive, programmi di ricerca etc..)?

Vi ringrazierei molto per una risposta dettagliata
Grazie
Mi scuso del disturbo
Nicola Bianco

Bloccato