Master's degree in International Security Studies

Tutte le domande sul concorso del 2018
Bloccato
kleinekiepura
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 giugno 2018, 13:57

Master's degree in International Security Studies

Messaggio da kleinekiepura »

Buongiorno,
sono uno studente di filosofia interessato all'area di filosofia politica della scuola. Quanto sono approfonditi i temi di filosofia politica nel MISS? Ci sono opportunità di ricerca a fianco di docenti di filosofia politica? È mai capitato che studenti di scienze politiche della Scuola abbiano intrapreso un Phd in Political Theory in università anglosassoni (per esempio Princeton, Columbia, London School of Economics)? Io non ho partecipato al concorso per il corso ordinario perché, generalmente, la laurea in scienze politiche, a differenza del PPE anglosassone, non presenta particolari sviluppi teorico-filosofici applicati. Per intenderci, a me interessano orizzonti intersecati come la valutazione filosofica delle politiche pubbliche, o anche l'intelligenza artificiale applicata ai sistemi normativi con le riflessioni etiche che impone. Presso il DIRPOLIS potrei trovare ciò che mi interessa, o è meglio che emigri?

elsa_the_empress
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 giugno 2018, 19:24

Re: Master's degree in International Security Studies

Messaggio da elsa_the_empress »

Ciao, scusa per la lentezza della risposta, ma come scritto nel messaggio di introduzione al Forum spesso noi allievi non proseguiamo il percorso magistrale nei master e dunque ne sappiamo poco, quindi ci è voluto del tempo per raccogliere le informazioni.