2 anno

Tutte le domande sul consorso del 2017

Moderatore: Dissennatori

_giorgio
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 settembre 2017, 2:49

2 anno

Messaggio da _giorgio »

Una volta entrati al primo anno si è alunni della scuola per tutta la durata del corso di laurea o l'esame di ingresso per secondo e terzo anno deve farlo anche chi è già dentro?

roadtonobel
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 settembre 2017, 10:51

Re: 2 anno

Messaggio da roadtonobel »

Premetto che non sono un allievo;
comunque: sei studente per tutta la durata del corso ma, da quanto ho capito, ogni anno devi fare un "resoconto(?)" delle attività che hai svolto durante l'anno, quindi devi dare tipo un orale.... però appunto non lo so ;)

AleSgro
Admin
Admin
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 luglio 2017, 22:30
Località: Studiolo

Re: 2 anno

Messaggio da AleSgro »

Ciao,
I vincitori del concorso godono dello status di Allievi Ordinari fino alla fine del percorso dei 5 anni (o 6 per medicina), purché la carriera universitaria soddisfi i requisiti del regolamento: media del 27, nessun voto sotto il 24, completare i 60 CFU in Unipi, 7 interni, 4 di lingua annuali. Per quanto riguarda la verifica annuale, essa varia di settore in settore e di anno in anno. Nella maggior parte dei casi si tratta di una tesina da presentare. Sono esclusi gli Allievi del settore di Ingegneria.
La mia risposta comunque non è ufficiale e potrebbe contenere inesattezze: per ulteriori dettagli ti consiglio di consultare direttamente il regolamento alla pagina http://santannapisa.it/sites/default/fi ... tive_0.pdf Dovrebbe essere il più recente approvato.

Buona giornata

Ale

Bloccato