Orali

Tutte le domande sul consorso del 2017

Moderatore: Dissennatori

_giorgio
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 settembre 2017, 2:49

Orali

Messaggio da _giorgio »

In merito agli orali per scienze mediche volevo chiedere se il colloquio verterà su 3 materie + attitudinale o due + attitudinale come per giurisprudenza ecc.

Umpa
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 30
Iscritto il: 31 maggio 2016, 21:03

Re: Orali

Messaggio da Umpa »

dipende da che anno provi.
se è il primo, c'è chimica, biologia, fisica e l'attitudinale. (3+attitudinale).
(non sono un medico, ma ho chiesto)

roadtonobel
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 settembre 2017, 10:51

Re: Orali

Messaggio da roadtonobel »

Scrivo direttamente qui per non creare un altro post.
L'orale (di scienze mediche) quanto durerà? La fisica che verrà chiesta sarà ad un livello base o arriverà anche ai livelli di ingegneria? Cioè verranno dati problemi o sarà più nozionistica? Ai vostri orali cosa avevano chiesto nei vari biologia, chimica e fisica?
Grazie

Davte
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 125
Iscritto il: 1 agosto 2013, 13:31
Località: 13

Re: Orali

Messaggio da Davte »

I tempi sono molto variabili, almeno un 20' per commissione ci vogliono (le commissioni procedono in parallelo indipendentemente l'una dall'altra), per chi ha esigenze di mezzi (aerei, treni a lunga percorrenza) di solito ci si organizza per farli andare via in tempo, gli altri rimarranno tutta la giornata verosimilmente.
La fisica che viene chiesta non è certo quella degli ingegneri ma possono essere presentati esercizi (a me ne è capitato uno di dinamica) anche se la maggior parte delle domande credo sia di teoria (e ragionamento).