Esiti prove scritte scienze mediche

Tutte le domande sul consorso del 2017

Moderatore: Dissennatori

Ospite

Esiti prove scritte scienze mediche

Messaggio da Ospite »

Buonasera,
quando verranno pubblicati gli esiti delle prove?
Per fare il punteggio minimo, la prova (in particolare biologia) deve essere letteralmente perfetta o può contenere anche alcune imprecisioni (se comunque c'è un metodo dietro)?

Mclovin
Studente svogliato
Studente svogliato
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 luglio 2016, 8:57

Re: Esiti prove scritte scienze mediche

Messaggio da Mclovin »

Ciao, non studio medicina ma penso di poterti comunque rispondere.

Noi allievi non sappiamo esattamente quando usciranno i risultati, dipende dai professori. Basandomi sugli anni passati, ci vuole un po' per correggerli, almeno una settimana ma spesso anche di più. Ti invito comunque a controllare spesso il sito della Scuola, e non preoccuparti se tardano un po' ad arrivare.

Per quanto riguarda la correttezza delle prove, è assolutamente normale fare qualche errore o imprecisione. Se tutti i candidati facessero una prova col massimo del punteggio, non ci sarebbe modo di stilare una graduatoria ed effettuare una selezione. Il punteggio dipende ovviamente dal numero e dalla gravità di queste imprecisioni. Quest'ultimo discorso vale per qualsiasi settore della Scuola, e più in generale per qualsiasi concorso di tipo selettivo.

In bocca al lupo!

Ospite

Re: Esiti prove scritte scienze mediche

Messaggio da Ospite »

Grazie per la risposta,
per quanto riguarda l'orale, noto che nel programma ( http://www.santannapisa.it/it/scienze-s ... le-prove-1 ) non si trovino nè elettrochimica nè magnetismo (forza di Lorentz...). Me li potrebbero comunque chiedere? Anche perchè sono gli argomenti che sicuramente meno conosco :-D .
Inoltre quanto consigliate di approfondire? Ad esempio la regolazione traduzionale e post-traduzionale vanno conosciute nei minimi dettagli?

Bloccato