PRESELEZIONE

Tutte le domande sul consorso del 2017

Moderatore: Dissennatori

Luigi17

PRESELEZIONE

Messaggio da Luigi17 »

Salve,
ho intenzione di partecipare al concorso di ammissione di Scienze sociali.
Per quanto riguarda il test di preselezione, ho già visto gli esempi di quesiti riportati sul sito, ma mi sembra che siano solo 20. Quale testo mi consigliate per esercitarmi? E' possibile rinvenire esempi di prove precedenti(ovviamente mi riferisco sempre al test di preselezione)?
Grazie

Umpa
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 30
Iscritto il: 31 maggio 2016, 21:03

Re: PRESELEZIONE

Messaggio da Umpa »

non mi sembra ci siano altri esempi sul sito. Per prepararli: la parte di logica non è diversa da i test classici (io ho provato, oltre a Scuola, Roma3, luiss e bocconi: non mi è sembrato ci fossero grosse differenze). Comunque, non so che libro tu possa usare per prepararti non avendone mai usati. Ma la parte di logica non ha niente di diverso dagli altri test. Per la parte di matematica/storia/filosofia: la preparazione che serve per il resto del concorso è più che sufficiente a superare le preselezioni; se alla data delle preselezioni non hai ancora finito il programma del concorso, anche lasciando quelle (poche) domande cui è difficile rispondere con le sole conoscenze ottenute al liceo (il programma della maturità difficilmente comprende, ad esempio, il secondo 900) dovresti passare facendo bene il resto.

Bloccato