Chiarimento Correzioni

Tutte le domande sul consorso del 2016

Moderatore: Dissennatori

lorenzo

Chiarimento Correzioni

Messaggio da lorenzo »

Salve a tutti,
mi piacerebbe sapere con quali criteri siano state corrette le prove e, soprattutto, avere la conferma del fatto che la correzione della seconda prova sia stata effettuata da commissioni diverse a secondo dell'area prescelta.
Grazie.

Umpa
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 30
Iscritto il: 31 maggio 2016, 21:03

Re: Chiarimento Correzioni

Messaggio da Umpa »

i allora, i criteri: tendenzialmente si valuta quello che uno scrive... come funzioni di preciso non saprei, ma di solito i voti rispecchiano quello che l'elaborato vale (almeno questa è l'esperienza mia e di tutti quelli con cui ho parlato della questione).
quanto alla commissione, ovviamente c'è una commissione per materia che corregge gli elaborati della propria materia.
Quello che sapevo io (ma niente di ufficiale) è che ci sono tre commissioni: due (diciamo A e B) si dividono tutti gli elaborati, la terza (C) corregge una parte (uguale, credo la metà) degli elaborati affidati alle due commissioni. In caso di discrepanze sistematiche (le valutazioni date da A sono sempre più basse di quelle date da C, ad esempio) si operano delle correzioni nei punteggi. Ma, ripeto, questo è quello che si dice. Non ho informazioni certe. Quello che ti posso dire è che per come l'ho vissuta io e tutti gli altri, lo spazio per errori di valutazione è davvero minimo e quello per "raccomandazioni" o simili inesistente...

Bloccato