test ingresso ingegneria

Tutte le domande sul consorso del 2016

Moderatore: Dissennatori

e98
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 luglio 2016, 15:35

test ingresso ingegneria

Messaggio da e98 »

ciao mi potete dire su quali libri avete studiato per il pretest e il test vero per ingegneria? avete fatto tanti quiz di logica per la preselezione? grazie!

Lift
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 32
Iscritto il: 26 agosto 2012, 19:17

Re: test ingresso ingegneria

Messaggio da Lift »

Ciao, personalmente non ho fatto alcuna preparazione specifica per le preselezioni, ho solo guardato la prova d'esempio sul sito della scuola per avere un idea della tipologia di prove.
Per matematica mi sono esercitato sulle olimpiadi della matematica, le Schede olimpiche di Gobbino contengono tutti gli strumenti necessari per poter risolvere ogni quesito.
Per fisica quasi lo stesso, è importante essersi esercitati con prove olimpiche. Venendo da un istituto tecnico ho studiato fisica da autodidatta, sull'Halliday. Non conoscendo i testi di fisica di livello liceale non posso dirti se l'Halliday sia un testo raccomandato o un eccesso.

Minala
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 novembre 2014, 2:45

Re: test ingresso ingegneria

Messaggio da Minala »

A me son bastati i testi del liceo e un po' dei test delle olimpiadi (livello di istituto e provinciale per il pretesto, livello provinciale e nazionale per scritti e orali)
In più credo mi abbia aiutato molto guardare i testi degli anni precedenti non solo del S. Anna ma anche delle scuole superiori di Udine e di Padova.

L'Halliday sicuramente è un buon testo e ha più di quel che ti serve, ma se non studi ogni dettaglio di ogni argomento probabilmente è meglio di un libro del liceo.

Buon lavoro, Minala

Bloccato