Si può tentare l'ammissione sia ai corsi di ingegneria sia a quelli di scienze giurdiche, economiche e politiche?

Domande & risposte sulla scuola

Moderatore: Dissennatori

Matteo

Si può tentare l'ammissione sia ai corsi di ingegneria sia a quelli di scienze giurdiche, economiche e politiche?

Messaggio da Matteo »

Salve, frequento il quinto liceo scientifico ed in estate vorrei provare ad entrare al Sant'Anna e sono interessato sia ai corsi di ingegneria, sia a quelli di economia e scienze politiche, è possibile sostenere la prova di ammissione ad entrambi i corsi? So bene che è impossibile essere iscritti a più di un corso di laurea, quindi nell'impossibile caso di passare entrambe le prove so che dovrei scegliere :grin: , vorrei solo sapere se è possibile sostenere la prova di ammissione ad entrambi i corsi o se bisogna necessariamente scegliere in anticipo se provare ad entrare a ingegneria o ad economia/scienze politiche, grazie in anticipo per l'aiuto ;-) .

Davte
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 125
Iscritto il: 1 agosto 2013, 13:31
Località: 13

Re: Si può tentare l'ammissione sia ai corsi di ingegneria sia a quelli di scienze giurdiche, economiche e politiche?

Messaggio da Davte »

Ciao,
mi spiace ma non credo che sia possibile, anche se nel bando dello scorso anno l'unico riferimento che ho trovato è stato piuttosto vago...
Art.6.2 ha scritto:La prova di preselezione può essere sostenuta una sola volta.
Inoltre, un altro Allievo aveva risposto ad una domanda analoga:
helio98 ha scritto:Ed è possibile parteciparesia al test di medicina che di ingegneria?
Lift ha scritto:No, non è possibile.
Attendo smentite o conferme da Allievi più esperti nel regolamento, in alternativa puoi sentire la Segreteria Didattica Allievi Ordinari ai recapiti seguenti.
Fax: 050 883 250
Mail: infostudenti@sssup.it
In ogni caso trovo che la dimostrazione dell'attitudine alla materia comprenda la decisione di questa, ti consiglio di orientarti nel tempo che rimane prima dell'iscrizione e di scegliere un solo settore per cui prepararti. So che per molti non è facile a 18-19 anni individuare una strada da intraprendere per il resto della vita, ma temo sia una scelta indispensabile (sempre passibile di correzioni in itinere comunque, se si rivelasse troppo distante dalle aspettative).
Davide
Davide

Bloccato