Pagina 1 di 1

Modalità prove orali scienze mediche

Inviato: 19 settembre 2015, 16:59
da MarAng
Salve a tutti!
Mercoledì 23 si svolgeranno le prove orali per l'ammissione a scienze mediche ma io ho molti dubbi in merito. Il colloquio su quali materie verterà? Ci saranno quesiti di ragionamento logico? La prova si svolge in un'unica giornata?
Chiedo questo perché circola su internet un documento che riporta elementi che sembrano in contraddizione con quanto scritto precedente su questo forum e che sembra essere anche poco recente.
Grazie in anticipo delle vostre risposte :eek:

Re: Modalità prove orali scienze mediche

Inviato: 19 settembre 2015, 17:35
da Davte
Biologia, Chimica, Fisica e Colloquio Attitudinale (4 commissioni che interrogano un candidato per volta ciascuna, quindi 4 candidati esaminati in parallelo che si scambiano commissione). Non ci saranno quesiti di puro ragionamento logico, anche se questo è richiesto per rispondere alle domande, che non sono di puro nozionismo. Tutti i candidati vengono esaminati il 23, e già la sera potrebbe essere disponibile la graduatoria (al più tardi la mattina successiva).

Re: Modalità prove orali scienze mediche

Inviato: 20 settembre 2015, 17:55
da pmell
Salve! Per l'ammissione al secondo anno invece gli argomenti sono gli stessi o differenti? Ad esempio le materie della prima prova (Chimica, genetica).. o materie del primo anno di corso?

Re: Modalità prove orali scienze mediche

Inviato: 21 settembre 2015, 0:43
da Davte
Nel [url=http://www.sssup.it/UploadDocs/19104_BandoOrdinari_2015_2016.pdf]bando[/url] la commissione ha scritto:"Una discussione sulle materie seguite nel corso di laurea di provenienza e un colloquio volto a valutare
l’attitudine all’area prescelta e le motivazioni rispetto alla proposta formativa della Scuola."

Re: Modalità prove orali scienze mediche

Inviato: 21 settembre 2015, 10:41
da pmell
si quello lo avevo già letto.. è un po' generico speravo che poteste darmi qualche dettaglio in più! grazie lo stesso!