Ammissione a medicina

Domande & risposte sulla scuola

Moderatore: Dissennatori

ale08
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 26
Iscritto il: 8 luglio 2015, 15:52

Ammissione a medicina

Messaggio da ale08 »

Salve a tutti, avrei una domanda: nonostante, per quanto mi è stato detto, non sia mai accaduto, se uno studente riuscisse ad essere ammesso alla classe di scienze mediche al Sant'Anna, ma paradossalmente non fosse riuscito a conseguire un punteggio maggiore o uguale a quello dell'ultimo entrato a Pisa, verrebbe assolutamente ed immediatamente respinto, oppure la questione sarebbe più articolata e delicata? Perché ciò che penso io - e ovviamente non conta niente - è che, anche da parte dei professori della scuola, la situazione dovrebbe essere gestita in modo molto attento : sono stati loro stessi, secondo i propri parametri - molto alti - a selezionare i migliori, ma poi li rifiutano per un test non regolato da loro in cui, come tutti sappiamo, tutto può accadere e che soprattutto non può rispecchiare una persona quanto gli elaborati del concorso del Sant'Anna. Quindi, tornando al succo della questione, nel caso sopracitato ci sarebbe un'esclusione a priori oppure è una faccenda molto più complicata? Spero in una vostra risposta, grazie :)

Lift
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 32
Iscritto il: 26 agosto 2012, 19:17

Re: Ammissione a medicina

Messaggio da Lift »

Ciao, confermo ciò che ti è stato detto, se un candidato non riuscisse ad ottenere un punteggio sufficiente al test nazionale, non potrebbe essere dichiarato idoneo.
Un candidato che non rispetta questo requisito non può ottenere l'immatricolazione all'UniPi. Secondo il bando, gli Allievi devono essere iscritti all'Università di Pisa, per questo si chiede che il candidato ottenga un punteggio pari o superiore a quello dell'ultimo entrato all'UniPi.

Bloccato