Pagina 1 di 1

Livelli scienze politiche

Inviato: 29 luglio 2015, 8:58
da paloma
Ciao a tutti!
Dunque, vorrei entrare a scienze politiche al Sant'Anna per l'anno 2016/2017. Leggendo qua e là in questo forum(molto utile, peraltro) mi sono imbattuta in un post di un utente che diceva come il livello medio dello studente di scienze politiche fosse "molto molto basso". La cosa mi ha lasciato piuttosto perplessa, data la reputazione che ha in genere il Sant'Anna. Quindi, mi farebbe piacere conoscere l'opinione di altri allievi attuali della Scuola: frequentare scienze politiche lì è come frequentare in qualsiasi altra università pubblica italiana(ad esempio Trieste, che in base alle classifiche è la migliore in quel campo)? Quante possibilità concrete di lavoro ci sono? Sarebbe meglio, a costo parere, andare direttamente in un'università estera direttamente dopo il liceo?
Grazie mille a chiunque risponderà!

Re: Livelli scienze politiche

Inviato: 29 luglio 2015, 20:27
da Lift
Il post si riferiva al livello della facoltà di scienze politiche di UniPi, ed effettivamente il livello medio dello studente di scienze politiche di UniPi è molto molto basso.
Questo chiaramente non ha nulla a che vedere ne con gli allievi del Sant'Anna (che posso assicurarti essere di tutt'altra pasta) ne con l'offerta formativa di Scuola.
Come già detto nel post che citi, UniPi non è certamente la migliore facoltà in italia per scienze politiche, ma le possibilità di stage e convenzioni che ti vengono offerte da Scuola, unite alla didattica interna, suppliscono alle mancanze di UniPi.

Re: Livelli scienze politiche

Inviato: 31 luglio 2015, 8:08
da paloma
ok, grazie mille!:)