esami scritti

Domande & risposte sulla scuola

Moderatore: Dissennatori

fiore97

esami scritti

Messaggio da fiore97 »

Agli esami scritti vengono dati dei testi con cui fare il tema o ci verrebbe data solo la traccia? ho visto che negli esempi di prove sul sito fa riferimento a degli articoli: questi articoli sono stati dati a chi ha fatto la prova?

Davte
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 125
Iscritto il: 1 agosto 2013, 13:31
Località: 13

Re: esami scritti

Messaggio da Davte »

Da qualche anno non succede più; ho contattato un ex-allievo che ha sostenuto il concorso nell'anno di quella traccia per avere informazioni, ti farò sapere appena possibile. (ti riferisci al primo scritto di Scienze Sociali, vero?)
Davide

fiore97

Re: esami scritti

Messaggio da fiore97 »

Si,per scienze sociali ci sono state date 9 tracce. Le ultime 4,quindi suppongo le più vecchie, si riferiscono ad articoli.

fiore97

Re: esami scritti

Messaggio da fiore97 »

Si mi riferisco alla prima prova scritta

Davte
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 125
Iscritto il: 1 agosto 2013, 13:31
Località: 13

Re: esami scritti

Messaggio da Davte »

Eccomi, il ragazzo che ho consultato non aveva come traccia una di quelle, ma dice che probabilmente diedero qualcosa sul momento ai candidati; comunque sono anni che le tracce sono cambiate.
Davide

fiore97

Re: esami scritti

Messaggio da fiore97 »

Ok! grazie :)

Liam
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 ottobre 2014, 17:32

Re: esami scritti

Messaggio da Liam »

A scanso di equivoci: le tracce che vedete sul sito sono esattamente le tracce che sono state dettate in sede d'esame, senza alcuna omissione. Questo ovviamente fatta eccezione per gli articoli di giornale, che vengono forniti insieme alla traccia.

Bloccato