Iscrizione concorso di ammissione

Domande & risposte sulla scuola

Moderatore: Dissennatori

ale08
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 26
Iscritto il: 8 luglio 2015, 15:52

Iscrizione concorso di ammissione

Messaggio da ale08 »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e ho intenzione di partecipare al concorso di ammissione per scienze mediche. Ho già completato l'iscrizione e alla fine si è aperta una pagina che riassume tutti i miei dati e, in fondo, è richiesta la mia firma. Ho stampato la pagina in questione - visto che era l'unica opzione possibile - e l'ho firmata, ma devo anche scansionarla ed inviarla alla segreteria della scuola oppure la posso portare direttamente il giorno della prova? Mi è sorto il dubbio perché, dopo aver completato la domanda, mi sembra di aver letto di dover appunto inviare qualcosa alla scuola, ma non ho ben capito. Aspetto vostri chiarimenti, grazie :)

Beatrice4
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 luglio 2015, 21:05

Re: Iscrizione concorso di ammissione

Messaggio da Beatrice4 »

Io sono nella tua stessa situazione, ma penso vada scansionato e inviato.
Il mio dubbio però è: a quale indirizzo?

Genideus
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 luglio 2011, 22:26
Località: Imma B.T.05 - Piazzolla di Nola (NA)
Contatta:

Re: Iscrizione concorso di ammissione

Messaggio da Genideus »

Ciao ragazzi!
Premesso che per questi adempimenti burocratici è sempre bene chiamare la segreteria didattica della Scuola, la domanda stampata e firmata, va inviata alla Scuola. Di solito si usa il fax, comunque in segreteria sapranno darvi maggiori informazioni (numeri di telefono: 050/883706, 050/883203, o 050/883707).
Per qualsiasi cosa, chiedete pure! :)
"Numquam hoc dubites, tuam vitam uno sidere duci: doctrina ac amore".
(A. Capuano)

ale08
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 26
Iscritto il: 8 luglio 2015, 15:52

Re: Iscrizione concorso di ammissione

Messaggio da ale08 »

Avrei anche un'altra domanda già che ci sono : per l'iscrizione è necessario creare un account sul sito della scuola? Mi è venuto il dubbio leggendo un po' nel forum... io mi sono iscritto senza fare niente del genere e non vorrei aver fatto qualcosa di sbagliato, anche se dopo l'iscrizione ho ricevuto tramite email la conferma... però non so dove andare a ricercare i dettagli della mia iscrizione e se è possibile farlo.
Qualcuno sa rispondermi?

Davte
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 125
Iscritto il: 1 agosto 2013, 13:31
Località: 13

Re: Iscrizione concorso di ammissione

Messaggio da Davte »

Ciao =) non serve registrazione al sito della Scuola (peraltro, non so nemmeno se sia possibile farlo: gli account sono forniti dal Centro Servizi Informatici per via cartacea solo agli Allievi e al personale), basta registrare la domanda qui: https://www.sssup.it/concorso-ammissione
Davide

ale08
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 26
Iscritto il: 8 luglio 2015, 15:52

Re: Iscrizione concorso di ammissione

Messaggio da ale08 »

Grazie mille! Sì è vero me ne sono resto conto dopo, solo che quando mi sono iscritto per la giornata di orientamento ho dovuto fare un login scegliendo nome utente e password, quindi pensavo che dovessi fare un'operazione analoga per l'iscrizione al concorso, ma non avendola fatta mi stavo iniziando a preoccupare. In ogni caso meglio così! Grazie mille per la disponibilità!!!

Beatrice4
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 luglio 2015, 21:05

Re: Iscrizione concorso di ammissione

Messaggio da Beatrice4 »

Genideus ha scritto:Ciao ragazzi!
Premesso che per questi adempimenti burocratici è sempre bene chiamare la segreteria didattica della Scuola, la domanda stampata e firmata, va inviata alla Scuola. Di solito si usa il fax, comunque in segreteria sapranno darvi maggiori informazioni (numeri di telefono: 050/883706, 050/883203, o 050/883707).
Per qualsiasi cosa, chiedete pure! :)
Ho provato a inviarla via email prima di leggere la tua risposta, e mi hanno detto che non serve fare niente, basta la registrazione online, come scritto nel bando di concorso :D

ale08
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 26
Iscritto il: 8 luglio 2015, 15:52

Re: Iscrizione concorso di ammissione

Messaggio da ale08 »

Ah vabbè, io ho già inviato la conferma via fax con allegata una copia del documento di identità in caso di necessità.

gianny

Re: Iscrizione concorso di ammissione

Messaggio da gianny »

quindi non è necessario fare niente con quel foglio? è giusto una nostra ricevuta?

Bloccato