Piano B

Domande & risposte sulla scuola

Moderatore: Dissennatori

arianna

Piano B

Messaggio da arianna »

Buonasera, vorrei sapere cosa si intende per prima immatricolazione nel bando di concorso di I livello. Vi spiego il mio dubbio. Gli esami di ammissione al Sant'Anna sono a settembre e realisticamente c'è da pensare che potrebbero non andare bene. Alcune università (unibo e polimi per esempio) hanno dei bandi di ammissione che a settembre inoltrato sono già scaduti. Secondo le regole del Sant'Anna è possibile partecipare ai bandi di queste università ed eventualmente immatricolarsi poi , in caso di vincita al Sant'Anna, fare il trasferimento di ateneo verso l'unipi? Voi come avete gestito il piano B? Grazie

Minala
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 novembre 2014, 2:45

Re: Piano B

Messaggio da Minala »

Buona sera,
personalmente posso dire che, per quanto riguarda il Politecnico di Milano, sia il trasferimento di ateneo che il rimborso della prima rata di iscrizione sono stati fatti senza problemi.

Arianna

Re: Piano B

Messaggio da Arianna »

Grazie tante Minala, quindi il Sant'Anna ammette il trasferimento di ateneo. Frequenti ingegneria?

Minala
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 novembre 2014, 2:45

Re: Piano B

Messaggio da Minala »

Sì, sono al primo anno di Ingegneria Informatica

arianna

Re: Piano B

Messaggio da arianna »

Brava e complimenti per avercela fatta ad entrare. Io sono la mamma di un ragazzo che ci proverà a settembre. Speriamo bene.

Bloccato