Problematica date Sant' Anna- Normale

Domande & risposte sulla scuola

Moderatore: Dissennatori

MaxL
Studente svogliato
Studente svogliato
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 marzo 2015, 18:19

Problematica date Sant' Anna- Normale

Messaggio da MaxL »

Ho notato, essendo da poco stato pubblicato il bando della Normale, che la prova di matematica è lo stesso giorno della preselezione del Sant' Anna (27 agosto). Potreste voi interni far notare la cosa e suggerire di fare la prova o nel tardo pomeriggio o anticipatamente il 26?

Grazie. Aspetto risposta.

Davte
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 125
Iscritto il: 1 agosto 2013, 13:31
Località: 13

Re: Problematica date Sant' Anna- Normale

Messaggio da Davte »

Grazie per la segnalazione, ho scritto alla segreteria, vedremo cosa si può fare... Dita incrociate
Davide

MaxL
Studente svogliato
Studente svogliato
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 marzo 2015, 18:19

Re: Problematica date Sant' Anna- Normale

Messaggio da MaxL »

Se c'è qualcuno che ha il mio stesso problema lo dica.

Avatar utente
wilcomir
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 40
Iscritto il: 19 giugno 2009, 13:13
Località: Mondo reale

Re: Problematica date Sant' Anna- Normale

Messaggio da wilcomir »

Dato che il bando SNS è stato pubblicato dopo scrivere a loro, come immagino tu abbia fatto, mi pare la cosa più opportuna. Dubito molto fortemente che le preselezioni verranno spostate per questa ragione poiché di solito il tempo è poco. La mia personale opinione sul provare ambedue i concorsi è infine piuttosto negativa. Sarebbe opportuno capire cosa preferisci fare, dato che matematica/fisica e ingegneria non hanno praticamente nulla in comune.

V

MaxL
Studente svogliato
Studente svogliato
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 marzo 2015, 18:19

Re: Problematica date Sant' Anna- Normale

Messaggio da MaxL »

A mio modo di vedere, una persona é libera di provare entrambi i test, di modo che questa abbia più possibilità da valutare.
Ho comunque contattato il Sant' Anna, la prova verrà posticipata dando tempo a chi finisce la prova della Normale di recarsi a fare la preselezione del Sant' Anna.

Avatar utente
wilcomir
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 40
Iscritto il: 19 giugno 2009, 13:13
Località: Mondo reale

Re: Problematica date Sant' Anna- Normale

Messaggio da wilcomir »

Mi auguro soltanto che nessuno si fosse già attivato per prenotare viaggi o alberghi. Buona fortuna!

arianna

Re: Problematica date Sant' Anna- Normale

Messaggio da arianna »

Sono una mamma e secondo me è giusto che i ragazzi possano avere l'opportunità di provare più strade. A mio figlio interessa ingegneria quindi non farà il concorso alla Normale ma sarebbe molto dispiaciuto se il giorno delle prove scritte del sant'anna coincidesse con il giorno delle prove scritte del Collegio Superiore di Bologna come lo scorso anno. Visto che Bologna lo ha già deciso nel bando da diverso tempo spero che dal Sant'Anna possano scegliere un'altra mattina. Se non ricordo male lo scorso anno Sant'Anna aveva messo gli scritti la stessa mattina di Bologna. Bologna ha successivamente spostato la prova al pomeriggio. Sant'Anna ha spostato la prova al pomeriggio. Pare strano sia un caso. Tutto può essere.

Bloccato