Richiesta informazioni per ammissione scienze politiche

Domande & risposte sulla scuola

Moderatore: Dissennatori

Francesco Pezzarossi
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 16:23

Richiesta informazioni per ammissione scienze politiche

Messaggio da Francesco Pezzarossi »

Buongiorno a tutti voi!
Io sono uno studente dell'ultimo anno di Liceo Classico e vivo a Reggio Emilia. Sarei interessato a mettermi alla prova con il concorso di ammissione a scienze politiche del Sant'Anna, però ho alcune domande a riguardo e confido in voi per le risposte:
-il test di preselezione della Scuola è a metà maggio giusto? Voi come mi consigliate di prepararmi? E invece per le prove scritte e orali che tipo di preparazione viene richiesto?
-c'è un buon clima tra la parte di ricerca scientifica della Scuola Superiore e gli altri dipartimenti, come quello di scienze politiche?
-il Sant'Anna è un polo di eccellenza nell'ambito delle scienze politiche tanto quanto lo è in campo scientifico-tecnologico?
-come avvengono le lezioni con un gruppo di soli 6 studenti? Sono lezioni frontali come nelle scuole superiori o invece c'è interazione tra professore e studente?
-avete esempi di nomi di qualche professore che insegni Scienze Politiche al Sant'Anna?
-ci sono opportunità di relazioni internazionali con altri atenei e/o Scuole Superiori?

Sono consapevole di avere messo molta carne al fuoco, ma vi ringrazio anticipatamente per tutto!

Francesco Pezzarossi

Genideus
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 luglio 2011, 22:26
Località: Imma B.T.05 - Piazzolla di Nola (NA)
Contatta:

Re: Richiesta informazioni per ammissione scienze politiche

Messaggio da Genideus »

Francesco Pezzarossi ha scritto:Buongiorno a tutti voi!