Preparazione e orientamento

Domande & risposte sulla scuola

Moderatore: Dissennatori

bekele
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 agosto 2014, 16:56

Preparazione e orientamento

Messaggio da bekele »

Ciao a tutti, sono Enrico e a Settembre comincio la 4º scientifico. Sono interessato ad Ingegneria ma non so ancora bene quale indirizzo in particolare. Vorrei sapere 2 cose in particolare: cominciando a prepararmi per tempo da quest'anno che cosa dovrei fare? Io per adesso mi sto guardando le prove delle olimpiadi di matematica e Halliday di fisica. Inoltre quali sono i criteri per poter partecipare alla scuola estiva di Volterra dedicata agli alunni del penultimo anno di superiori (media scolastica, attività extra scolastiche, test ecc...)?

Genideus
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 luglio 2011, 22:26
Località: Imma B.T.05 - Piazzolla di Nola (NA)
Contatta:

Re: Preparazione e orientamento

Messaggio da Genideus »

bekele ha scritto:Ciao a tutti, sono Enrico e a Settembre comincio la 4º scientifico. Sono interessato ad Ingegneria ma non so ancora bene quale indirizzo in particolare. Vorrei sapere 2 cose in particolare: cominciando a prepararmi per tempo da quest'anno che cosa dovrei fare? Io per adesso mi sto guardando le prove delle olimpiadi di matematica e Halliday di fisica. Inoltre quali sono i criteri per poter partecipare alla scuola estiva di Volterra dedicata agli alunni del penultimo anno di superiori (media scolastica, attività extra scolastiche, test ecc...)?
Ciao Enrico!
Lasciando agli ingegneri la maggior parte dei quesiti, posso risponderti per la Scuola di Volterra. I requisiti sono:
-l'aver ottenuto una buona media (almeno 8/10 al primo quadrimestre del quarto anno delle superiori);
-un buon corredo di attività curricolari ed extracurricolari (partecipazioni a competizioni studentesche, conservatorio, sport agonistico, volontariato... l'elenco è pressoché infinito);
-l'interesse per le aree di studio della Scuola.
Sono tutte informazioni che ti vengono richieste nel modulo di iscrizione. Al termine delle iscrizioni, la Scuola stila una graduatoria dei partecipanti selezionati, cui viene comunicato l'esito della selezione.
"Numquam hoc dubites, tuam vitam uno sidere duci: doctrina ac amore".
(A. Capuano)

bekele
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 agosto 2014, 16:56

Re: Preparazione e orientamento

Messaggio da bekele »

Grazie per la risposta Genideus.

jani
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 novembre 2014, 8:37

Re: Preparazione e orientamento

Messaggio da jani »

er quanto riguara il numero di candidati non saprei dirti...
Per il resto, se funziona, come dovrebbe, allo stesso modo di ingegneria, allora tutti coloro superino la soglia dei 40pt sono ammessi al concorso vero e proprio, senza
Our excellent online Braindumps.com training programs will lead you to success in the wikipedia We also offer latest Harvard University and examsheets.com with 100% success guarantee. Our CISCO is rare in IT ISEB

Bloccato