Concorso medicina

Domande & risposte sulla scuola

Moderatore: Dissennatori

Albi107

Concorso medicina

Messaggio da Albi107 »

Scusate se vi disturbo... Volevo sapere dove trovare i titoli dei temi a cui sono stati sottoposti i candidati gli anni passati

Davte
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 125
Iscritto il: 1 agosto 2013, 13:31
Località: 13

Re: Concorso medicina

Messaggio da Davte »

Ciao =)
Li puoi trovare qui: http://www.sssup.it/context.jsp?ID_LINK=7906&area=46

Davide
Davide

Albi107

Re: Concorso medicina

Messaggio da Albi107 »

Grazie mille!!! Gentilissimo! Sai per caso anche dove posso trovare quelle degli anni precedenti?

Davte
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 125
Iscritto il: 1 agosto 2013, 13:31
Località: 13

Re: Concorso medicina

Messaggio da Davte »

Quelle che ci sono sono tutte lì... In rosso quella dell'anno scorso, in nero quelle degli ultimi 18 anni.
Edit: vedo ora che per biologia c'è solo l'anno scorso... Questo è perché hanno cambiato la modalità di esame, i temi degli anni precedenti erano impostati molto diversamente... Ti posso dire il titolo del mio anno (2012): "Il cibo, nelle sue implicazioni sociali, culturali, etiche, fisiologiche e patologiche." (grosso modo)

Edit²: ho trovato qui una vecchia brochure dove ci sono le prove degli anni precedenti di biologia, da pagina 8 a 11: http://allievi.sssup.it/presentazioni/C ... dicina.pdf
Davide

Davte
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 125
Iscritto il: 1 agosto 2013, 13:31
Località: 13

Re: Concorso medicina

Messaggio da Davte »

.
Davide

vale g

Re: Concorso medicina

Messaggio da vale g »

Ciao una domanda ma al concorso per medicina posso portare dizionari di italiano o rientrano tra le cose vietate?

Davte
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 125
Iscritto il: 1 agosto 2013, 13:31
Località: 13

Re: Concorso medicina

Messaggio da Davte »

Mi pare li abbiano consentiti l'anno scorso (solo dizionari di lingua generici, niente enciclopedie né dizionari medici) dopo averli controllati. Comunque non credo siano di alcuna utilità per la prova. Buona Pasqua a chi legge e relativa famiglia.
Davide

vale g

Re: Concorso medicina

Messaggio da vale g »

Grazie mille x tutto...

vale g

Re: Concorso medicina

Messaggio da vale g »

Ciao, ho appena scoperto di essere stata ammessa all'orale e nn so cosa devo ripassare e cosa aspettarmi... consigli di qualsiasi tipo?

Mariarosariatrametta
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 aprile 2014, 17:07

Re: Concorso medicina

Messaggio da Mariarosariatrametta »

ciao a tutti,
l'anno prossimo vorrei partecipare al test d'accesso per il corso di medicina del Sant'Anna e vorrei sapere, per favore, se sono disponibili alcuni dei temi fatti da ragazzi che hanno passato la prova scritta nei precedenti anni(e non solo le tracce).Possibilmente sia di ragazzi che hanno superato il test per accedere al primo anno,sia di ragazzi che hanno superato il test per accedere al secondo anno,dato che non so ancora se sono entrata a medicina quest'anno. Vorrei leggerne qualcuno per capire meglio come "muovermi" nella stesura del tema nel modo più opportuno.Grazie mille.

Bloccato