Scienze Agrarie e Biotecnologie

Domande & risposte sulla scuola

Moderatore: Dissennatori

Mister Pecchioianis

Re: Scienze Agrarie e Biotecnologie

Messaggio da Mister Pecchioianis »

Cara Freya,
per quanto riguarda il tema a carattere generale della prima prova scritta, ci sono varie fonti a cui puoi attingere. Provo ad elencartene qualcuna.
-Capitoli di libri di biologia in cui si parla un pochino di ecologia, non fa mai male. E' una discreta base teorica se riesci a trovare qualcosa.
-siti/giornali cartacei/newsletter di alcuni periodici scientifici divulgativi: Le Scienze, National Geographic su tutti, eviterei Focus. In particolare NatGeo ha curato, negli ultimi mesi, una serie di articoli sul cibo molto belli, da cui si possono tirare fuori alcuni spunti interessanti.
-ricerche su internet "a tema": puoi provare a cercare qualcosa inserendo su google i temi proposti negli anni passati o suggeriti sul sito, con un po' di pazienza si trova qualcosina di sfizioso.

Dovresti dirci poi se sei intenzionata a provare per Scienze Agrarie o per Biotecnologie, dato che le tracce sono diverse.

Ciao

ste emoticon mi sballano troppo... :farao: :king: :salut: :alien:

freya
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 marzo 2014, 23:36

Re: Scienze Agrarie e Biotecnologie

Messaggio da freya »

Ciao e grazie mille per queste prime indicazioni! Provo per Biotecnologie. Ad ogni modo, dal bando mi sembrava di capire che la scelta della traccia fosse a discrezione del candidato, o mi sbaglio?

Gscar

Re: Scienze Agrarie e Biotecnologie

Messaggio da Gscar »

Ciao,

Esattamente, il candidato può scegliere una delle due tracce indipendentemente dal corso di studi prescelto.

Bloccato