prove ingegneria

Domande & risposte sulla scuola

Moderatore: Dissennatori

f.b.

prove ingegneria

Messaggio da f.b. »

Salve a tutti!
Volevo sapere da quanti quesiti le prove di fisica e matematica sono costituite , e quanto dura una singola prova .
E un altra domanda , statisticamente quanti sono gli studenti che arrivano almeno 70 punti e non ricevono l offerta di ammissione ?

Avatar utente
Focaccina
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 ottobre 2011, 12:32
Località: Scuola, Crociera 2

Re: prove ingegneria

Messaggio da Focaccina »

Ciao!
Rispondo alla prima domanda: sia la prova di matematica che quella di fisica sono di solito costituite da 4 problemi da risolvere in 4 ore
"La Meccanica è il paradiso delle scienze matematiche, perché con quella si viene al frutto matematico" Leonardo Da Vinci

pumbaa
Studente svogliato
Studente svogliato
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 marzo 2014, 22:37

Re: prove ingegneria

Messaggio da pumbaa »

Ciao! Gli ingegneri del primo anno che mi sono accanto mi hanno detto che quest'anno ad essere idonei ma non entrare subito sono stati appena più della metà, e ci sono stati dei ripescaggi. Ad ogni modo, due cose:
1) Ovviamente, tutto ciò varia anno per anno (anche di parecchio);
2) Non sono queste le cose che ti devono preoccupare.
Sii motivato, studia e se arrivi all'orale dai il massimo per far vedere che sei capace e ci tieni... E vedrai che andrà tutto bene :grin:

angel10
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 ottobre 2014, 11:42

Re: prove ingegneria

Messaggio da angel10 »

Per quanto riguarda logica invece, secondo me si può cercare il test nazionale di medicina di quest'anno e prendere quelle domande di logica là, che comunque a mio avviso sono più difficili di quelle sulla guida alla preselezione :cool: :cool: :cool:
angel

Bloccato