Iscrizione alle preselezioni

Domande & risposte sulla scuola

Moderatore: Dissennatori

snower
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 marzo 2014, 0:13

Iscrizione alle preselezioni

Messaggio da snower »

Salve ragazzi, piccola domanda: dal sito del sant'anna ho fatto l'iscrizione alle preselezioni di ingegneria sessione primaverile nella sede di Roma... Ho riempito tutti i campi e inviato la domanda, solo che non mi è arrivata nessuna e-mail, nessuna indicazione... Soltanto, se effettuo l'accesso al sito, vedo il riepilogo della domanda presentata... Cosa devo fare ora? Stamparla e inviare tutto via mail? Oppure proprio nulla? Ed è normale che non mi sia arrivata altra e-mail tranne quella di avvenuta registrazione al sito?
Grazie e scusate se sono domande stupide :-D

Genideus
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 luglio 2011, 22:26
Località: Imma B.T.05 - Piazzolla di Nola (NA)
Contatta:

Re: Iscrizione alle preselezioni

Messaggio da Genideus »

Ciao,
intanto, prima regola: non ci sono domande stupide, ma solo domande non fatte. :)
Ciò, detto, come stabilito dal bando (art.6, comma 3) per le preselezioni primaverili di Scienze Sociali, Ingegneria e Scienze Agrarie basta la registrazione sul sito. Qualora, auspicabilmente, dovessi rientrare in graduatoria, dovrai poi dichiararle, quando ti iscriverai alle prove scritte, di aver superato la preselezione.
Per le mail di conferma c'è tempo (da qui al 16 maggio c'è un mondo!); arriverà. :)
In bocca al lupo, per qualsiasi cosa siamo qui!
"Numquam hoc dubites, tuam vitam uno sidere duci: doctrina ac amore".
(A. Capuano)

Ospite

Re: Iscrizione alle preselezioni

Messaggio da Ospite »

Okay grazie mille allora!
E crepi sto lupo, va! :-D

snower
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 marzo 2014, 0:13

Re: Iscrizione alle preselezioni

Messaggio da snower »

Ragazzi, scusate se disturbo di nuovo ma mi sorge un altro dubbio: io mi sono iscritto ieri ai test, sempre per ingegneria, nell'università della mia città perchè ovviamente non posso puntare tutto sul sant'anna :-D , e mi sono stati chiesti 28€ per l'iscrizione al test e mi è stato dato un pdf da stampare e portare in aula al momento del test... Quindi è proprio sicuro che per le preselezioni al sant'anna non serva nient'altro che la registrazione sul sito? Nulla da pagare, nulla da stampare, nulla da inviare, nulla da portare a Roma, nulla che arrivi via e-mail? Basta basta semplicemente presentarsi lì, dire il proprio nome, e si fa il test?
Se stanno così le cose, beh i complimenti a chi organizza tutto sono d'obbligo :-D :-D

Genideus
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 luglio 2011, 22:26
Località: Imma B.T.05 - Piazzolla di Nola (NA)
Contatta:

Re: Iscrizione alle preselezioni

Messaggio da Genideus »

Come sopra, per la mail di conferma c'è tempo. :)
Per il resto, tutto gratuito, tutto dematerializzato; l'unica cosa che devi portare appresso è un documento di identità valido.
"Numquam hoc dubites, tuam vitam uno sidere duci: doctrina ac amore".
(A. Capuano)

snower
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 marzo 2014, 0:13

Re: Iscrizione alle preselezioni

Messaggio da snower »

Grazie mille di nuovo allora, è solo che dopo aver sentito da amici che hanno dovuto sborsare 100€ per l'iscrizione al test di medicina mi è sembrato incredibile che quì fosse tutto gratis :-D

malindi

Re: Iscrizione alle preselezioni

Messaggio da malindi »

Ciao!
Scusate se mi inserisco ma avrei un problema con le preselezioni! Non sono certa di partecipare alle preselezioni di maggio a Roma (sebbene mi sia iscritta) e in segreteria mi hanno detto che, qualora non mi presentassi, potrei tentare quelle di settembre a Pisa. Mi chiedevo innanzi tutto se è davvero possibile, se si sa più o meno quando si svolege la seconda sessione di preselezioni e dopo quanto tempo comunicano i risultati di queste. Grazie! Scusate per il disturbo!

Genideus
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 luglio 2011, 22:26
Località: Imma B.T.05 - Piazzolla di Nola (NA)
Contatta:

Re: Iscrizione alle preselezioni

Messaggio da Genideus »

Ciao!
Se te lo dice la segreteria vuol dire che si può fare. :) Scherzi a parte, sì, puoi rifarlo perché l'unico requisito che te lo impedirebbe (aver sostenuto la prova a maggio) non esisterebbe. La seconda sessione di preselezioni si svolge a cavallo tra gli ultimi di agosto e i primi di settembre (diciamo, giorno più, giorno meno, tra il 30 e il 3); i risultati si sanno in tempi abbastanza celeri (anche dopo 48 ore). :)
"Numquam hoc dubites, tuam vitam uno sidere duci: doctrina ac amore".
(A. Capuano)

Bloccato