Cambio settore

Moderatore: Dissennatori

marco
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 settembre 2013, 13:31

Cambio settore

Messaggio da marco »

Dopo aver vinto il concorso, è possibile cambiare Settore, rimanendo all' interno della stessa Classe per la quale si è stati ammessi?

Avatar utente
wilcomir
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 40
Iscritto il: 19 giugno 2009, 13:13
Località: Mondo reale

Re: Cambio settore

Messaggio da wilcomir »

Tendenzialmente NO.

All'interno della classe di scienze sociali si può cambiare tra i tre settori, ma non sono sicuro di come funzioni per la graduatoria.

V

Sillo
Studente svogliato
Studente svogliato
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 settembre 2011, 18:33

Re: Cambio settore

Messaggio da Sillo »

Per la classe di scienze sociali è possibile e ci sono dei precedenti, ma è una scelta molto impegnativa e che può essere effettuata solo al termine del primo anno. Chi intende cambiare settore dovrà rispettare gli obblighi didattici del settore di provenienza al termine del primo anno e al termine del secondo gli obblighi dei primi due anni del settore "di arrivo".
Riporto la parte del bando di concorso relativa: "Ogni candidato deve indicare il settore per il quale intende concorrere e può partecipare unicamente alle prove previste per detto settore. È possibile modificare l’indicazione del settore prescelto anche successivamente all’iscrizione al concorso ma solo fino alla data di svolgimento della prima prova scritta. Tale scelta rimane vincolante, almeno fino alla conclusione del primo anno del corso ordinario."

Bloccato