Matematica all'orale

Moderatore: Dissennatori

Michele94

Matematica all'orale

Messaggio da Michele94 »

Ciao a tutti!
Il 4 settembre avrò la prova orale per economia e tra le 2 materie da portare ho scelto matematica.
Sapete mica dirmi se chiedono esercizi oppure enunciati e dimostrazioni di teoremi?
Grazie mille in anticipo!

Avatar utente
Focaccina
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 ottobre 2011, 12:32
Località: Scuola, Crociera 2

Re: Matematica all'orale

Messaggio da Focaccina »

qui c'è una risposta di f.boschetti alla tua domanda :arrow: https://allievi.sssup.it/forum/viewtopi ... =27&t=1622
"La Meccanica è il paradiso delle scienze matematiche, perché con quella si viene al frutto matematico" Leonardo Da Vinci

Kenny93
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 aprile 2012, 16:05

Re: Matematica all'orale

Messaggio da Kenny93 »

Ciao, sono un allievo di economia al primo (quasi secondo) anno. Anche io ho optato per l'orale di matematica (e se ci fai caso sono l'autore del topic che ti ha linkato Focaccina!).
L'esame è abbastanza pratico, a me hanno chiesto qualcosa di Analisi e poi siamo finiti a discutere della probabilità, dei modi di intenderla, del significato combinatorio dei Coeff.Binomiali e dei Fattoriali ecc. Niente di troppo formale, comunque.
Mi hanno anche chiesto la risoluzione qualitativa (cioè, non mi hanno fornito dati: volevano sapere in che modo l'avrei risolto) di un problema, mentre gli esercizi della prova scritta di matematica non me li hanno chiesti.

Comunque un veloce ripasso del programma di quinto non fa male!

giulio

Re: Matematica all'orale

Messaggio da giulio »

Come hai fatto a conoscere la data precisa?

Avatar utente
Focaccina
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 ottobre 2011, 12:32
Località: Scuola, Crociera 2

Re: Matematica all'orale

Messaggio da Focaccina »

Credo che ti arrivi una mail dagli uffici che ti dice il giorno in cui devi presentarti. Così è stato per me
"La Meccanica è il paradiso delle scienze matematiche, perché con quella si viene al frutto matematico" Leonardo Da Vinci

giulio

Re: Matematica all'orale

Messaggio da giulio »

Grazie

Bloccato