dubbi settore biotecnologie

Moderatore: Dissennatori

aquilareale

dubbi settore biotecnologie

Messaggio da aquilareale »

Ciao. Vorrei avere qualche delucidazione circa il settore di biotech. A me piacerebbe in futuro dedicarmi alla ricerca in campo medico o farmaceutico e quindi mi chiedevo se la facoltà di biotecnologie di UNIPI e i corsi interni del Sant'Anna potessero soddifare le mie aspettative. Ho letto sul sito sssup i corsi interni di questo settore e mi sembrano tutti orientati verso la biologia vegetale, agroalimentare ecc (anche se poi ho saputo che c'è la possibilità da qst anno di seguire alcuni corsi con gli studenti di medicina). Pensate che il Sant'Anna offra una preparazione adeguata anche in campo medico? E a livello di sbocchi occupazionali? grazie in anticipo :-)

Davte
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 125
Iscritto il: 1 agosto 2013, 13:31
Località: 13

Re: dubbi settore biotecnologie

Messaggio da Davte »

Ciao =) In realtà, è da sempre che ogni Allievo può frequentare tutti i corsi che vuole, di qualsiasi settore essi siano. Alcuni corsi base sono in comune per Medicina, Agraria e Biotecnologie.
Se però ti interessa principalmente la ricerca medico-farmaceutica, perché non scegli Medicina, Chimica o Farmacia?
Per i dubbi sulla qualità della formazione in campo medico, ti ricordo che la Scuola ha il settore di Scienze Mediche (a cui per inciso io appartengo)...
Per gli sbocchi occupazionali, posso rassicurarti che avere in curriculum il diploma di una Scuola d'Eccellenza come il Sant'Anna non può che aiutare, soprattutto per il precoce contatto col mondo della ricerca, le esperienze che si possono così maturare e i contatti che si possono iniziare ad allacciare.
Davide

Bloccato