Iscrizione

Moderatore: Dissennatori

Gastrula

Iscrizione

Messaggio da Gastrula »

Avrei delle domande sull'iscrizione al concorso, se qualcuno fosse in grado di rispondermi gli (o le) sarei eternamente grata!
Ho inviato on-line la mia domanda di iscrizione al concorso per la classe di scienze mediche ormai un mese fa, ma ho scoperto ora (permettetemelo, una svista epica) di doverla confermare in forma cartacea mandandola via fax. Ora, non riesco a trovare la mail di conferma della domanda, così ho scritto un documento word in cui confermo l'iscrizione e al quale allegherò la fotocopia della carta d'identità. In questo ho inserito il codice fiscale, in modo che possano risalire alla mia domanda e eventualmente contattarmi.
Secondo voi è sufficiente? L'anno scorso avevano messo una scadenza per l'invio delle conferme cartacee, quest'anno non vedo nulla del genere sul bando, oppure esiste un termine e non l'ho visto?
Per l'ammissione a scienze mediche ci sono altri allegati che devo mandare?
Infine, quando avrò mandato il tutto via fax potrò finalmente mettermi l'anima in pace e finire di studiare per il concorso o avrò altro da fare?
Grazie mille ancora :-D

Davte
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 125
Iscritto il: 1 agosto 2013, 13:31
Località: 13

Re: Iscrizione

Messaggio da Davte »

Non ti fa risalire alla tua domanda da qui? http://www.sssup.it/domandeSifur/index_coIl.jsp
Se trovassi la mail sarebbe ovviamente più comodo, per il futuro ricordati di salvarle sul pc prima di cancellarle dal server!!
Comunque, carta d'identità e codice fiscale dovrebbero bastare alla segreteria per risalire alla domanda, in caso non fosse possibile seguire la procedura standard, non ci dovrebbero essere problemi (ma la prossima volta sapevatelo!). Sì, l'anno scorso c'era una scadenza del tipo "31 agosto", quest'anno non so, ma prima la mandi più stai tranquilla... Gli allegati mi pare fossero quelli eventuali sulle lingue che hai certificato, ma non sono di nessuna importanza in realtà per il concorso... Inviato il fax il prossimo passo è arrivare agli scritti, tranquilla ;) Imboccallupo!
Davide

Gastrula

Re: Iscrizione

Messaggio da Gastrula »

Grazie mille!!! La verità e' che me ne sono andata beatamente al mare a studiare e la mail in realtà ce l'ho, ma e' a quattro ore di macchina da dove sono ora e il server me l'ha cancellata, un garbuglio notevole...Comunque spedirò il tutto a giorni sperando che me lo accettino, nel frattempo buono studio e buon ferragosto a tutti :sunny:

Avatar utente
HeaTHEn
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 45
Iscritto il: 24 settembre 2008, 0:02
Località: 03

Re: Iscrizione

Messaggio da HeaTHEn »

Gastrula ha scritto:Grazie mille!!! La verità e' che me ne sono andata beatamente al mare a studiare e la mail in realtà ce l'ho, ma e' a quattro ore di macchina da dove sono ora e il server me l'ha cancellata, un garbuglio notevole...Comunque spedirò il tutto a giorni sperando che me lo accettino, nel frattempo buono studio e buon ferragosto a tutti :sunny:
Due consigli: il primo è chiamare direttamente l'ufficio della Scuola deputato all'accettazione delle domande per verificare che sia tutto ok; sono persone molto gentili e disponibili, e soprattutto sono loro ad occuparsi delle cose burocratiche ed a saperti dire con assoluta certezza se va tutto bene. Noi qui ti possiamo dare solo un consiglio a livello personale, ma nulla di neanche lontanamente ufficiale.
Il secondo consiglio è di cominciare ad usare assolutamente IMAP, o almeno POP3 conservando però le mail anche sul server quando vengono scaricate. :-D
Enrico

Gastrula

Re: Iscrizione

Messaggio da Gastrula »

Grazie mille! L'unico problema e' che ho chiamato la Scuola e mi han detto che riaprono il 24 (ma chi mi ha risposto, la donna delle pulizie?!), domani mattina riprovo, come si dice dalle mie parti, sperem!!!
Il mio server e' interfree, davvero pessimo, non usatelo, mi pare comunque che usi POP3, ma in fondo sono solo un'aspirante medico, non ne so molto :grin: E poi non c'e' l'opzione per salvare i messaggi importanti, me li cancella automaticamente interfree, accidenti :pale:

Avatar utente
HeaTHEn
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 45
Iscritto il: 24 settembre 2008, 0:02
Località: 03

Re: Iscrizione

Messaggio da HeaTHEn »

Gastrula ha scritto:Grazie mille! L'unico problema e' che ho chiamato la Scuola e mi han detto che riaprono il 24 (ma chi mi ha risposto, la donna delle pulizie?!), domani mattina riprovo, come si dice dalle mie parti, sperem!!!
Il mio server e' interfree, davvero pessimo, non usatelo, mi pare comunque che usi POP3, ma in fondo sono solo un'aspirante medico, non ne so molto :grin: E poi non c'e' l'opzione per salvare i messaggi importanti, me li cancella automaticamente interfree, accidenti :pale:
Immagino tu abbia aspettato il 24, volente o nolente; ti avrà sicuramente risposto la portineria, che era la sola cosa aperta in quei giorni.
Con POP3 puoi comunque imporre al tuo client di posta di tenere una copia del messaggio sul server anche quando lo scarichi per leggerlo, ed eliminarlo solo in caso tu lo cancelli esplicitamente dal client. Ti consiglierei di adottare questa soluzione, o meglio ancora di crearti un bell'account GMail (supporta IMAP) e risolvere così il problema alla radice... ahah! puppa tantissimo. Your beloved administrator
Enrico

Bloccato