prove scritte

Moderatore: Dissennatori

paolo94
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 34
Iscritto il: 10 agosto 2013, 9:52

Re: prove scritte

Messaggio da paolo94 »

ragazzi io devo tentare il concorso di ingegneria...oltre che cimentarmi con i problemi di due dei libri consigliati (le olimpiadi di matematica e quelle di fisica)cosa altro mi consigliate di fare?

Avatar utente
Focaccina
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 ottobre 2011, 12:32
Località: Scuola, Crociera 2

Re: prove scritte

Messaggio da Focaccina »

Oltre a fare i problemi dei libri consigliati, cerca di fare le prove degli anni passati (sono presenti sul sito del sssup) e cerca sul sito delle olimpiadi (fisica e matematica) altri problemi olimpici visto che quelli del concorso ricalcano quello stile. Anche i problemi di ammissione alla Classe di Scienze della Scuola Normale sono un ottimo allenamento ma tieni presente che la loro difficoltà è maggiore (di solito) rispetto a quelli del Sant'Anna
"La Meccanica è il paradiso delle scienze matematiche, perché con quella si viene al frutto matematico" Leonardo Da Vinci

paolo94
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 34
Iscritto il: 10 agosto 2013, 9:52

Re: prove scritte

Messaggio da paolo94 »

ok grazie mille della risposta... sapete per caso se, dopo aver effettuato l'scrizione on line e aver inviato via fax la domanda devo fare altro per l'scrzione al concorso? (ho già passato la prova di preselezione)

Avatar utente
Focaccina
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 ottobre 2011, 12:32
Località: Scuola, Crociera 2

Re: prove scritte

Messaggio da Focaccina »

A questa non so risponderti avendo fatto il concorso qualche anno fa. Chiedo venia, comunque nel bando ci dovrebbe essere scritto tutto e solo quello che è necessario fare. Dai una occhiata li
"La Meccanica è il paradiso delle scienze matematiche, perché con quella si viene al frutto matematico" Leonardo Da Vinci

Bloccato