Prova scritta Scienze Sociali

Domande & risposte sulla Scuola

Moderatore: Dissennatori

marco2793

Prova scritta Scienze Sociali

Messaggio da marco2793 »

Ciao,
sono riuscito a superare le preselezioni e adesso devo affrontare le prove scritte di settembre per la classe di Scienze Sociali. Le prove scritte prevedono, se non sbaglio, filosofia e storia e matematica.
Quali correnti filosofiche è importante conoscere? Quali filosofi?
Grazie in anticipo,

Marco2793 :salut:

Pietro Meineri
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 agosto 2011, 12:36

Re: Prova scritta Scienze Sociali

Messaggio da Pietro Meineri »

Ciao,

difficilmente nello scritto di filosofia si va oltre inizio Novecento (anche se raramente è successo).
Ovviamente gli autori più famosi (Kant, Hegel, Marx etc) possono ricorrere con più facilità, ma se hai visto gli esempi di consegne forniti dal sito vedrai che ogni tanto saltano fuori gli outsider (storicisti tedeschi, fenomenologia...mamma mia).

In definitiva: solida preparazione di base, approfondisci cosa riesci e incrocia le dita :grin:

Marco2793

Re: Prova scritta Scienze Sociali

Messaggio da Marco2793 »

Grazie.

francesca
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 luglio 2012, 11:27

Re: Prova scritta Scienze Sociali

Messaggio da francesca »

ciao, vorrei sapere se il numero dei partecipanti alle preselezioni è maggiore a quelle di maggio o di settembre. grazie. francesca

Avatar utente
cosssup
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 90
Iscritto il: 6 gennaio 2008, 20:32
Località: forse sotto un ponte

Re: Prova scritta Scienze Sociali

Messaggio da cosssup »

francesca ha scritto:ciao, vorrei sapere se il numero dei partecipanti alle preselezioni è maggiore a quelle di maggio o di settembre. grazie. francesca
CREDO settembre, comunque è ininfluente (si passa in base al proprio punteggio personale, non una classifica)
“Ci sono armi nei supermercati
e mettono i “beep” nei vaffanculo”
Jovanotti - Safari

Bloccato