informazioni ammissione scienze giuridiche

Domande & risposte sulla Scuola

Moderatore: Dissennatori

maribazz
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 gennaio 2012, 19:19

informazioni ammissione scienze giuridiche

Messaggio da maribazz »

Sono Maria, una studentessa all'ultimo anno di liceo classico.. Volevo avere delle informazioni relativamente al test di preselezione per essere ammessi a Scienze Giuridiche. Per chi sia entrato...ci sono modalità di esercizio, oltre all'unico esempio di test fornito dal sito? Magari altri libri che potete consigliare, materie che vanno fatte in maniera più dettagliata rispeto alla preparazione scolastica..?
Grazie

Avatar utente
Eumene
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 febbraio 2009, 23:54
Località: Scuola, Crociera 4

Re: informazioni ammissione scienze giuridiche

Messaggio da Eumene »

Ciao.

La prova di preselezione è unica per Economia, Giurisprudenza e Scienze politiche.

Non esiste un libro di test specifico, ma i libri genericamente riguardanti test d'ingresso per queste tre facoltà in qualunque università potrebbero darti una mano. Ne pubblica una raccolta la Alphatest, se non sbaglio.

Il programma su cui spaziano le 40 domande di storia, geografia e matematica (le altre 40 sono di logica e ragionamento) è lo stesso delle prove scritte e orali indicato nel bando. Alcune domande possono essere anche abbastanza nozionistiche, ma tieni conto che per superare le preselezioni è sufficiente fare 40 punti e che il punteggio ottenuto alle preselezioni non influisce sul punteggio ai fini dell'ammissione finale.

Se hai altre domande chiedi pure.

Bloccato