informazioni varie

Domande & risposte sulla Scuola

Moderatore: Dissennatori

benedetta993
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 settembre 2010, 13:56

informazioni varie

Messaggio da benedetta993 »

salve a tutti =)
sono una studentessa arrivata finalmente all'ultimo anno di liceo scientifico. avrei bisogno di qualche testimonianza o consiglio in vista della prova per l'ammissione al corso ordinario di medicina e chirurgia della Sant'anna. Inoltre vorrei sapere se è obbligatorio fare il test di medicina alla statale di Pisa per poi svolgere la prova di ammissione alla Sant'anna (io vengo da Perugia e pensavo di provare il test nella mia città per poi presentarmi alla prova organizzata dalla vostra scuola...). Vi ringrazio anticipatamente =)

Avatar utente
Mimmo
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 aprile 2007, 23:31
Località: #50

Re: informazioni varie

Messaggio da Mimmo »

Salve a te,
sono un Allievo arrivato finalmente all'ultimo anno di Medicina. Stando al bando dello scorso anno (il nuovo deve ancora uscire) è possibile sostenere il test statale in qualsiasi università, l'importante è totalizzare un punteggio pari o superiore a quello dell'ultimo classificato in graduatoria dell'università di Pisa. Per quanto riguarda le altre tue domande, puoi trovare tutte le risposte all'interno del forum (molte delle quali date dal sottoscritto) oppure puoi attendere l'intervento di qualche giovine volenteroso, che sicuramente non si farà aspettare (i nostri giovini hanno un'innata propensione alla scrittura divulgativa). In bocca al lupo!
Non est vivere, sed valere vita est

Ospite

Re: informazioni varie

Messaggio da Ospite »

grazie mille =) e in bocca al lupo per quest'ultimo anno di medicina!

harry P
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 aprile 2011, 18:36

Re: informazioni varie

Messaggio da harry P »

Cara Benedetta,