Conferma dell'ammissione

Domande & risposte sulla Scuola, poste fino al 4 ottobre 2011

Moderatore: Dissennatori

Pietro Meineri
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 agosto 2011, 12:36

Conferma dell'ammissione

Messaggio da Pietro Meineri »

Buonasera,

dalle graduatorie di Scienze sociali uscite ieri il sottoscritto risulta ammesso. Non sono però ancora stato contattato da nessuno per confermare ed eventualmente perfezionare l'iscrizione, e purtroppo le lezioni di Giuri dell'università di Pisa iniziano già lunedì!!! Qualche neo-iscritto ha più info di me? Qualche veterano sa aiutarmi in base alla propria esperienza? E' forse possibile che il Sant'Anna accolga i nuovi studenti dopo l'inizio delle lezioni?

Grazie!

Avatar utente
Eumene
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 febbraio 2009, 23:54
Località: Scuola, Crociera 4

Re: Conferma dell'ammissione

Messaggio da Eumene »

Ciao.

Innanzitutto complimenti per l'ammissione. Detto ciò, non solo è possibile, ma avviene ogni anno che l'ingesso dei nuovi al Sant'Anna abbia luogo dopo l'inizio delle lezioni. La data precisa vi verrà comunicata dagli uffici competenti della Scuola insieme alle altre informazione necessarie, ma tendenzialmente l'ingresso avverrà in uno dei primi giorni di ottobre.

Pietro Meineri
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 agosto 2011, 12:36

Re: Conferma dell'ammissione

Messaggio da Pietro Meineri »

Grazie per i complimenti,

quindi, in pratica, se voglio frequentare fin da subito mi tocca arrangiarmi?
Non è una cosa inaudita, ma non me lo aspettavo :grin:

Grazie per l'informazione!

Zarathustra
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 settembre 2011, 14:53

Re: Conferma dell'ammissione

Messaggio da Zarathustra »

Non frequentare le prime settimane. così non mi lasci da solo a farlo

Pietro Meineri
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 agosto 2011, 12:36

Re: Conferma dell'ammissione

Messaggio da Pietro Meineri »

Diamine, non sono un perfettino, ma partire senza frequentare mi sembra un po' azzardato...almeno un salto mi toccherà farlo!

Avatar utente
HeaTHEn
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 45
Iscritto il: 24 settembre 2008, 0:02
Località: 03

Re: Conferma dell'ammissione

Messaggio da HeaTHEn »

Pietro Meineri ha scritto:Diamine, non sono un perfettino, ma partire senza frequentare mi sembra un po' azzardato...almeno un salto mi toccherà farlo!
Le prime lezioni sono spesso sommariamente inutili (a volte anche le altre), soprattutto se hai alle spalle una buona preparazione di base. Se vieni da distante e ti è scomodo arrivare a Pisa prima dell'ingresso a Scuola non crucciarti e goditi gli ultimi rimasugli di vacanza, non te ne pentirai affatto. Buona parte dei nuovi entrati ogni anno fa così.
Enrico

Pietro Meineri
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 agosto 2011, 12:36

Re: Conferma dell'ammissione

Messaggio da Pietro Meineri »

Grazie, queste informazioni mi rincuorano...non vengo da lontanissimo, ma non sono nemmeno tanto vicino. Quando usciranno gli orari farò le mie valutazioni, tenendo presenti i vostri consigli

Bloccato