Ingegneria sì, ma gestionale

Domande & risposte sulla Scuola, poste fino al 4 ottobre 2011

Moderatore: Dissennatori

aglaia
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 agosto 2011, 19:40

Ingegneria sì, ma gestionale

Messaggio da aglaia »

Salve a tutti,
Nonostante il fatto che mi manca ancora un anno di liceo, ho già cominciato a guardarmi intorno e volevo approffitare della vostra gentilezza per rivolgervi qualche domanda. Io mi ero interessata all' ingegneria gestionale e contavo di poterla fare al s.anna (o meglio di poter tentare :-) ). Però poi alla presentazione della scuola tenuta nel mio liceo, mi è stato detto che se non ero interessata alla materie di punta trattate dalla scuola, sarebbe stato più proficuo per me continuare la mia ricerca. Ora, visto che a me interessa in particolar modo la parte di management, avevo pensato di tentare di entrare, ma scegliendo economia, riservandomi ingeneria gestionale,sempre a pisa, come piano b. Pensate che sia un idea un po campata per aria?
grazie mille

Avatar utente
tatiana
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 44
Iscritto il: 19 aprile 2007, 21:26
Località: Ramingo

Re: Ingegneria sì, ma gestionale

Messaggio da tatiana »

La mia opinione è che la Scuola fornisca un'ottima formazione umana e accademica anche nei settori che non sono prediletti dai nostri professori.

Per quanto riguardo gestionale... controlla bene sul bando perché mi sembra che da quest'anno non sia più possibile seguire tale corso stando alla Scuola. In ogni caso non te lo avrei consigliato, il corso lascia un po' a desiderare.

Per curiosità, chi ti ha fatto la presentazione al liceo?
La stirpe di Gondor si è estinta

aglaia
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 agosto 2011, 19:40

Re: Ingegneria sì, ma gestionale

Messaggio da aglaia »

Io comunque proverei per economia, prendendo ingegneria gestionale nel caso non venissi presa (il corso non è buono all'unipi o alla scuola?). La mia domanda era più che altro se poteva considerarsi una buona scelta considerando che non vorrei lavorare in ambito accademico una volta laureata.

Comunque la presentazione ce l'ha fatta un ragazzo di agraria e un prof. di economia,non ricoro i nomi, però mi pare di ricordare che il professore ricoprisse un qualche incarico ed economia nella scuola, ma non vorrei dire stupidaggini. Comunque se sai chi è andato a Roma al Righi;sono stati loro.

Avatar utente
tatiana
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 44
Iscritto il: 19 aprile 2007, 21:26
Località: Ramingo

Re: Ingegneria sì, ma gestionale

Messaggio da tatiana »

aglaia ha scritto:Io comunque proverei per economia, prendendo ingegneria gestionale nel caso non venissi presa (il corso non è buono all'unipi o alla scuola?). La mia domanda era più che altro se poteva considerarsi una buona scelta considerando che non vorrei lavorare in ambito accademico una volta laureata.
Mi riferisco alla qualità del corso all'unipi. Comunque se la tua preoccupazione è di trovare un posto di lavoro alla fine degli studi ti consiglio di tralasciare per il momento la questione. Se hai i numeri per entrare alla Scuola avrai solo l'imbarazzo della scelta quando inizierai a lavorare. Considera anche che in cinque anni possono cambiare molto sia la situazione mondiale che i tuoi interessi, quindi anche se ora pensi di non voler lavorare in abito accademico non è detto che tu non posso cambiare opinione.

Cerca semplicemente di capire ciò che ti piace fare, ogni altra valutazione è secondaria.
La stirpe di Gondor si è estinta

Bloccato