Facoltà di medicina - Pisa

Domande & risposte sulla Scuola, poste fino al 4 ottobre 2011

Moderatore: Dissennatori

tommy.pee

Re: Facoltà di medicina - Pisa

Messaggio da tommy.pee »

Ti ringrazio per il pensiero anche se il problema non dovrebbe essere di tipo economico; questo almeno penso di aver capito finora.
Il link che hai condiviso però è molto interessante, sicuramente ci presterò attenzione casomai dovesse rivelarsi utile.

Ciao

Avatar utente
gegia
Studente svogliato
Studente svogliato
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 giugno 2007, 21:00
Località: Crociera 26

Re: Facoltà di medicina - Pisa

Messaggio da gegia »

tommy.pee ha scritto:
Bè, non sono del tutto d'accordo. Non faresti il pendolare (che pendola tutti i giorni consumandosi le dita a timbrare biglietti del treno) bensì lo studente fuori sede, ovvero uno studente che non abita coi suoi genitori, con tutta l'indipendenza (e anche responsabilità!) che questo comporta.
Se i tuoi te lo fanno fare. Credimi, io dovrei fare il pendolare.
Credo che cosssup si riferisse al fatto che saresti uno studente fuori sede (e non un pendolare) nel caso in cui fossi ammesso alla Scuola...

Avatar utente
cosssup
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 90
Iscritto il: 6 gennaio 2008, 20:32
Località: forse sotto un ponte

Re: Facoltà di medicina - Pisa

Messaggio da cosssup »

Esatto :)
Mia mamma non mi avrebbe fatto studiare fuori se ci fosse stata la stessa facoltà dietro casa!


...ed invece.... fuori sede aggratis! :cheers:
“Ci sono armi nei supermercati
e mettono i “beep” nei vaffanculo”
Jovanotti - Safari

tommy.pee

Re: Facoltà di medicina - Pisa

Messaggio da tommy.pee »

cosssup ha scritto:Esatto :)
Mia mamma non mi avrebbe fatto studiare fuori se ci fosse stata la stessa facoltà dietro casa!


...ed invece.... fuori sede aggratis! :cheers:
Ah, ora ho capito. E' più o meno la mia situazione. Diciamo però che in realtà i miei, dal momento che c'è Firenze che è a meno di mezz'ora di distanza, mi permetterebbero di andare a Pisa ma solo facendo avanti e indietro, l' appartamento con ogni probabilità me lo sognerei.

Ovviamente entrare al Sant'Anna sarebbe il massimo, ma qualora non fossi ammesso non so se restare a Pisa o andare a Firenze... ci devo pensare parecchio su.

tommy.pee

Re: Facoltà di medicina - Pisa

Messaggio da tommy.pee »

Vi rivolgo un' ulteriore domanda, in maniera volontariamente provocatoria:

a quanto pare nella classifica CENSIS di Repubblica l' ateneo di Pisa occupa una buonissima posizione; tuttavia lo stesso non si può dire nello specifico per la facoltà di medicina, che invece negli ultimi anni occupa sempre uno degli ultimi posti.

La mia domanda è questa: per caso questo significa che qualitativamente la facoltà di medicina a Pisa non offre un buon servizio? Inoltre, è da ritenersi affidabile una classifica come questa?

Ovviamente io le mie idee me le sono fatte, ma vorrei sentire un po' il vostro parere, sicuramente più esperto e critico di quello di un neo-diplomato quale il sottoscritto.

Grazie,

Tommaso

Avatar utente
Mimmo
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 aprile 2007, 23:31
Località: #50

Re: Facoltà di medicina - Pisa

Messaggio da Mimmo »

Ti consiglio di leggere questa discussione, in particolare le mie due risposte a proposito della classifica del Censis e di alcune classifiche internazionali:
https://allievi.sssup.it/forum/viewtopi ... lit=censis
Non est vivere, sed valere vita est

tommy.pee

Re: Facoltà di medicina - Pisa

Messaggio da tommy.pee »

Mimmo ha scritto:Ti consiglio di leggere questa discussione, in particolare le mie due risposte a proposito della classifica del Censis e di alcune classifiche internazionali:
https://allievi.sssup.it/forum/viewtopi ... lit=censis
Come mi immaginavo, la penso allo stesso modo. :-)

Grazie ancora,

Tommaso

Bloccato