Dubbi su preselezioni

Domande & risposte sulla Scuola, poste fino al 4 ottobre 2011

Moderatore: Dissennatori

Avatar utente
Eumene
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 febbraio 2009, 23:54
Località: Scuola, Crociera 4

Re: Preselezioni 2011

Messaggio da Eumene »

Ciao, Carmelo.

In realtà nessuno ti chiede di "rischiare" il tuo posto in Bocconi. Nel caso in cui tu dovessi superare le preselezioni e puoi sostenere il concorso di settembre anche essendo iscritto in Bocconi. Solo quando avrai superato il concorso sarà necessario scegliere.
In effetti, ci sono tanti Allievi che erano inizialmente iscritti alla Bocconi e poi, essendo stati ammessi al Sant'Anna, sono venuti qui. Alcuni di loro hanno persino frequentato un paio di settimane di lezioni in Bocconi. L'unico "inconveniente" è - credo - la perdita della prima rata della retta della Bocconi.

Dimmi se non ho centrato il punto del tuo dubbio.

ObscureCrow
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 aprile 2011, 12:13
Località: Il mio piano astrale

Re: Preselezioni 2011

Messaggio da ObscureCrow »

Salve ragazzi, io avrei una domanda e un problema...
Cominciamo con la domanda: solitamente quante persone si presentano alle preselezioni per Ingegneria?
E poi il problema che magari sarà stupido ma al momento mi preclude l'iscrizione alle preselezioni di maggio...
Nella schermata dei dati anagrafici, alla voce "Scuola", dopo aver inserito come provincia Lecce vado ad inserire IIS "A. Meucci" CASARANO... ma
a) non trova alcuna corrispondenza
b) cancella automaticamente il campo appena ne esco.

Ora, capite che questo è un grosso problema trattandosi di un campo obbligatorio...ho provato anche svariate combinazioni per vedere se in qualche modo veniva riconosciuto ma nisba...

P.S. Un amico che studia a Pisa mi ha detto recentemente che questa scuola è un covo di spostati u.u se mi confermate raddoppio gli sforzi per entrare! :geek:


EDIT: Problema risolto...ma il Sant'Anna non dovrebbe essere all'avanguardia?? La mia scuola è registrata con la denominazione di anni fa, ossia come Istituto Tecnico Industriale ... Neanche il nome completo poi :shock:
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. [Albert Einstein]


La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. [Isaac Asimov]

Avatar utente
Mimmo
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 aprile 2007, 23:31
Località: #50

Re: Preselezioni 2011

Messaggio da Mimmo »

Se gli Allievi e i ricercatori all'avanguardia del Sant'Anna dovessero star dietro ai cambi di denominazione di tutte le scuole d'Italia...probabilmente finirebbero per non essere più tanto d'avanguardia. Di queste cose se ne occupano le segreterie, le quali compilano le liste in base ai dati in possesso dal ministero. In caso di errori o problemi - come avrai avuto modo di sperimentare - sono più che disponibili a effettuare modifiche ed aggiornamenti in base alle segnalazioni delle singole scuole.

PS Come si chiama il tuo amico? :smt066
Non est vivere, sed valere vita est

ObscureCrow
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 aprile 2011, 12:13
Località: Il mio piano astrale

Re: Dubbi su preselezioni

Messaggio da ObscureCrow »

Chiamasi Stefano Cxxxxxxx ma studia all'Università di Pisa, non è un santannino...comunque alla fine mi sono iscritto alle preselezioni di maggio u.u
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. [Albert Einstein]


La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. [Isaac Asimov]

Avatar utente
HeaTHEn
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 45
Iscritto il: 24 settembre 2008, 0:02
Località: 03

Re: Dubbi su preselezioni

Messaggio da HeaTHEn »

Mimmo ha scritto:PS Come si chiama il tuo amico? :smt066
ObscureCrow ha scritto:Chiamasi Stefano Cxxxxxxx ma studia all'Università di Pisa, non è un santannino...
Ho come l'impressione che Mimmo stesse scherzando. :scratch:
Enrico

ObscureCrow
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 aprile 2011, 12:13
Località: Il mio piano astrale

Re: Dubbi su preselezioni

Messaggio da ObscureCrow »

XD il sarcasmo si riconosce u.u ma metti caso lo conosce davvero u.u
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. [Albert Einstein]


La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. [Isaac Asimov]

Ospite

Re: Dubbi su preselezioni

Messaggio da Ospite »

ObscureCrow ha scritto:Chiamasi Stefano Cxxxxxxx ma studia all'Università di Pisa, non è un santannino...comunque alla fine mi sono iscritto alle preselezioni di maggio u.u
Ehi scusa ciao.....scusa la domanda ma....come ti sei iscritto alle preselezioni??? xD Cioè io ho compilato la domanda online e mi ha detto REGISTRAZIONE EFFETTUATA CON SUCCESSO...e ora???? che si fa????

ObscureCrow
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 aprile 2011, 12:13
Località: Il mio piano astrale

Re: Dubbi su preselezioni

Messaggio da ObscureCrow »

e ora si aspetta il 14 maggio!
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. [Albert Einstein]


La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. [Isaac Asimov]

Ospite

Re: Dubbi su preselezioni

Messaggio da Ospite »

ObscureCrow ha scritto:e ora si aspetta il 14 maggio!
Ah ma scusa.....non c'è bisogno di null'altro???? Cioè basta l'iscrizione online e poi io mi presento il giorno stesso con il mio documento di riconoscimento....e basta???? No scusa la domanda...siccome ho visto che per partecipare ad altri concorsi devi già pagare 100 euro ed inoltre spedire via posta tutta una serie di documenti....qui invece no??!!

ObscureCrow
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 aprile 2011, 12:13
Località: Il mio piano astrale

Re: Dubbi su preselezioni

Messaggio da ObscureCrow »

Domanda...
ma i test per la preselezione per Ingegneria sono TUTTI sullo stile degli esempi a http://www.sssup.it/UploadDocs/7604_S__ ... ezione.pdf? Sono convinto che gli esempi siano banali e dunque le domande molto più complicate, ma se la tipologia è comunque quella...beh, sono un attimino più rilassato. L'importante sarà ragionare... :bounce:

ma soprattutto...non ci dovrebbero anche essere domande di fisica? O ho capito male io?

EDIT

effettivamente basterebbe cercare un po' più a fondo prima di far domande stupide...trovate le preselezioni per Ingegneria... http://www.sssup.it/UploadDocs/11163_DEMO_Inge_def.pdf
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. [Albert Einstein]


La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. [Isaac Asimov]

Bloccato