Test logico-attitudinali

Domande & risposte sulla Scuola, poste fino al 5 ottobre 2010

Moderatore: Dissennatori

Giorgi

Test logico-attitudinali

Messaggio da Giorgi »

Vorrei sapere, se possibile, in che cosa consiste il test logico-attitudinale che viene somministrato per la prova di ammissione nel settore delle scienze mediche insieme alle altre prove scritte.
Grazie in anticipo.

Avatar utente
paoletta
Studente svogliato
Studente svogliato
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 dicembre 2007, 14:59

Re: Test logico-attitudinali

Messaggio da paoletta »

Ciao Giorgi!
il test logico-attitudinale consiste in una serie di domande volte a saggiare la tua coerenza logica, la tua motivazione per il settore prescelto ed in un'altra serie di test propriamente logici, tipo "completa la serie" (questi ultimi erano presenti nel test che ho fatto io nel 2007, ma dato che ora il questionario viene fatto da tutti i partecipanti alle prove scritte, non ti so dire con certezza se ci siano ancora).

dal sito della Scuola: "Al termine della prova ai candidati saranno somministrati un test attitudinale e questionari di autovalutazione ai quali non sarà assegnato alcun punteggio. I risultati del test e dei questionari verranno considerati esclusivamente per coloro ammessi alla prova orale nell'ambito della valutazione dell’attitudine al settore prescelto e le motivazioni rispetto alla proposta formativa della Scuola.
Per la preparazione a questa prova è sufficiente conoscere la lingua italiana e le nozioni che si imparano nelle scuole dell’obbligo".

Niente per cui ti debba preparare! :salut:

ciao

Avatar utente
paoletta
Studente svogliato
Studente svogliato
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 dicembre 2007, 14:59

Re: Test logico-attitudinali

Messaggio da paoletta »

Una precisazione: il test è a crocette!

Bloccato