durata prove per medicina

Domande & risposte sulla Scuola, poste fino al 5 ottobre 2010

Moderatore: Dissennatori

ettore91

durata prove per medicina

Messaggio da ettore91 »

Salve a tutti, vorrei tentare per il corrente anno l' ammissione alla facoltà di Medicina. Tuttavia, cercando nel sito della sssup, non ho trovato alcuna informazione che riguardasse la durata delle prove...Qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni in merito? Ve ne sarei davvero grato :-)

Avatar utente
Mimmo
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 aprile 2007, 23:31
Località: #50

Re: durata prove per medicina

Messaggio da Mimmo »

Caro Ettore, sinceramente non ricordo con precisione la durata delle prove, ma mi dispiaceva lasciarti senza risposta dopo che la tua domanda era già stata visualizzata 15 volte. Spero che qualcuno più giovane e aggiornato possa risponderti ed eventualmente correggermi quanto prima.

Se per durata intendi "quanti giorni durano" le prove, considera che per gli scritti avrai bisogno di un paio di giorni (pomeriggio di un giorno e mattina seguente), mentre per gli orali in genere basta una giornata.

Se invece ti interessa "quante ore durano" le prove, posso darti solo dei tempi indicativi, visto che sinceramente non li ricordo con precisione.
Le due prove scritte di Biologia e Chimica/Fisica mi sembra durino tre ore. Non c'è tempo di scrivere "la bella copia", se è questo che ti interessa.
Il test logico-attitudinale dura un tempo appena sufficiente a completarlo o a leggere buona parte di domande (un'ora?).
Gli orali...dipende da te!

Ora però, se posso darti un consiglio, pensa a studiare e lascia stare questi particolari che non possono incidere sulle tue probabilità di superare il concorso...e in bocca al lupo per la prova! ;-)
Non est vivere, sed valere vita est

ettore91

Re: durata prove per medicina

Messaggio da ettore91 »

grazie mille, Mimmo, per il tuo interessamento! :-)

Bloccato