Pagina 1 di 1

COMMISSIONI Concorso II anno

Inviato: 17 maggio 2010, 20:58
da mela90
Salve, dovrei provare a settembra il concorso per il secondo anno di giurisprudenza avrei bisogno di alcune informazioni che il sito non dà e la segreteria neppure.
1) è possibile avere degli esempi di prove o comunque le tracce date negli anni passati?
2) è possibile sapere chi saranno i professori che faranno parte delle commissioni? (e non intendo sapere i nomi e i cognomi ma in linea di massima quali categorie e quali materie saranno impegnate a creare le prove e correggerle, perchè l'anno scorso non si capiva quali fossero le materie insegnate dai professori che erano in commissione :???: )
Grazie

Re: COMMISSIONI Concorso II anno

Inviato: 20 maggio 2010, 22:38
da lama89
Salve,
per quanto riguarda la risposta alla prima domanda, purtroppo sul sito istituzionale della Scuola Superiore Sant'Anna non sono più reperibili le tracce degli anni passati per il concorso di II anno di giurisprudenza.
Ti consiglio di guardare il seguente post dell'anno scorso che sembra rispondere al tuo interrogativo:
viewtopic.php?f=24&t=1417&p=11581&hilit ... nno#p11581

Per quanto riguarda la tua seconda richiesta, ho reperito l'elenco dei professori facenti parte della commissione del concorso dello scorso anno. Per motivi di riservatezza, ti comunico soltanto le materie da essi insegnate. Ti posso dire che sono comuque tutti professori dell'ateneo pisano e della nostra scuola.

Diritto Civile
Diritto Costituzionale
Istituzioni di Diritto Pubblico
Diritto Privato Comparato
Diritto Penale
Diritto Costituzionale

Re: COMMISSIONI Concorso II anno

Inviato: 22 maggio 2010, 12:40
da lama89
a proposito dei temi di diritto privato e costituzionale per il concorso di II anno a giurisrudenza, ho visto che nel link che ho postato non sono indicate le prove dello scorso concorso. Grazie a Sofia e Alessandro, sono riuscito a reperire le suddette tracce:

Diritto Privato:
Autonomia Privata e Tutela del Contraente Debole;

Diritto Costituzionale:
Il conflitto tra libertà di manifestazione del pensiero, diritto di cronaca e diritto alla riservatezza.

Lama