COMMISSIONI Concorso II anno

Domande & risposte sulla Scuola, poste fino al 5 ottobre 2010

Moderatore: Dissennatori

mela90
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 maggio 2010, 20:52

COMMISSIONI Concorso II anno

Messaggio da mela90 »

Salve, dovrei provare a settembra il concorso per il secondo anno di giurisprudenza avrei bisogno di alcune informazioni che il sito non dà e la segreteria neppure.
1) è possibile avere degli esempi di prove o comunque le tracce date negli anni passati?
2) è possibile sapere chi saranno i professori che faranno parte delle commissioni? (e non intendo sapere i nomi e i cognomi ma in linea di massima quali categorie e quali materie saranno impegnate a creare le prove e correggerle, perchè l'anno scorso non si capiva quali fossero le materie insegnate dai professori che erano in commissione :???: )
Grazie

Avatar utente
lama89
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 25
Iscritto il: 8 settembre 2008, 20:41
Località: Stanza del Rumore e del Terrore

Re: COMMISSIONI Concorso II anno

Messaggio da lama89 »

Salve,
per quanto riguarda la risposta alla prima domanda, purtroppo sul sito istituzionale della Scuola Superiore Sant'Anna non sono più reperibili le tracce degli anni passati per il concorso di II anno di giurisprudenza.
Ti consiglio di guardare il seguente post dell'anno scorso che sembra rispondere al tuo interrogativo:
viewtopic.php?f=24&t=1417&p=11581&hilit ... nno#p11581

Per quanto riguarda la tua seconda richiesta, ho reperito l'elenco dei professori facenti parte della commissione del concorso dello scorso anno. Per motivi di riservatezza, ti comunico soltanto le materie da essi insegnate. Ti posso dire che sono comuque tutti professori dell'ateneo pisano e della nostra scuola.

Diritto Civile
Diritto Costituzionale
Istituzioni di Diritto Pubblico
Diritto Privato Comparato
Diritto Penale
Diritto Costituzionale
....bla...bla....bla.......

Avatar utente
lama89
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 25
Iscritto il: 8 settembre 2008, 20:41
Località: Stanza del Rumore e del Terrore

Re: COMMISSIONI Concorso II anno

Messaggio da lama89 »

a proposito dei temi di diritto privato e costituzionale per il concorso di II anno a giurisrudenza, ho visto che nel link che ho postato non sono indicate le prove dello scorso concorso. Grazie a Sofia e Alessandro, sono riuscito a reperire le suddette tracce:

Diritto Privato:
Autonomia Privata e Tutela del Contraente Debole;

Diritto Costituzionale:
Il conflitto tra libertà di manifestazione del pensiero, diritto di cronaca e diritto alla riservatezza.

Lama
....bla...bla....bla.......

Bloccato