Esercitarsi per le preselezioni?

Domande & risposte sulla Scuola, poste fino al 5 ottobre 2010

Moderatore: Dissennatori

Karenin
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 aprile 2010, 14:56

Esercitarsi per le preselezioni?

Messaggio da Karenin »

Salve, sono una studentessa dell'ultimo anno di liceo classico, e mi chiedevo, in quanto l'esempio di preselezione che è possibile trovare sul sito altro non è che un'introduzione alla modalità di svolgimento del test, se esista materiale su cui esercitarmi.
Grazie in preventivo:)

Avatar utente
Eumene
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 febbraio 2009, 23:54
Località: Scuola, Crociera 4

Re: Esercitarsi per le preselezioni?

Messaggio da Eumene »

Ciao!
Non esistono testi specifici per le preselezioni del Sant'Anna, poiché il mercato di vendita sarebbe troppo ristretto, ma trovi sicuramente eserciziari per questo tipo di test. Detto questo, la maggior parte delle domande delle preselezioni sono su argomenti che dovresti ripassare per il concorso vero e proprio, quindi studiando per quello ripasserai anche ciò che ti serve per le preselezioni. L'importante è avere le conoscenze... :smile:

Mario

Re: informazioni preselezione

Messaggio da Mario »

Salve,