Pagina 1 di 1

Alloggio.

Inviato: 6 ottobre 2009, 0:01
da Enac
Vorrei chiedere agli allievi del forum un'informazione: una volta che si è ammessi come vengono assegnati gli alloggi? Soprattutto, è necessario abitare nell'alloggio offerto dalla Scuola o si può risiedere anche fuori? Grazie,
Laura.

Re: Alloggio.

Inviato: 6 ottobre 2009, 17:03
da Mimmo
L'assegnazione dell'alloggio per il primo anno è casuale, mentre per gli anni successivi le camere sono assegnate dalla Scuola sulla base di una proposta formulata da una Commissione di Allievi, che tiene conto di criteri interni e di una ormai consolidata esperienza residenziale.

Re: Alloggio.

Inviato: 6 ottobre 2009, 17:49
da cosssup
In pratica negli anni successivi te la scegli tu ;)

Re: Alloggio.

Inviato: 6 ottobre 2009, 23:07
da gegia
Il primo anno le stanze vengono assegnate casualmente, ma tenendo presenti alcuni accorgimenti:
- le stanze disponibili nella sede centrale sono assegnate a matricole provenienti da lontano
- le doppie fuori dalla sede centrale si assegnano in genere ad uno studente residente vicino a Pisa (o comunque non troppo lontano da Pisa in termini di tempo del viaggio) e ad uno lontano (i primi due punti sono stati fissati per rendere più comoda la permanenza di coloro che non potranno tornare spesso a casa durante l'anno)
- nelle doppie si cerca di rispettare l'abbinamento scienze sociali- scienze sperimentali (per favorire la multidisciplinarietà :geek:)
Enac ha scritto:è necessario abitare nell'alloggio offerto dalla Scuola o si può risiedere anche fuori?
Si può risiedere anche fuori, tenendo però presente che in questo modo viene persa una parte fondamentale della vita al Sant'Anna.