E ora?

Domande & risposte sulla Scuola, poste fino al 7 ottobre 2009
Avatar utente
tatiana
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 44
Iscritto il: 19 aprile 2007, 21:26
Località: Ramingo

Re: E ora?

Messaggio da tatiana »

Ospite ha scritto:Mmm.... mi sento sempre peggio :pale: Penserò che fare ma ora continuo matematica ciaoo!!
Come tante volte ho detto orientando qualche ragazzo, non è il caso di prendersela se non si passa il concorso. È solo un grande gioco, la vita continua e come universitario te la godrai sicuramente. Good luck!
La stirpe di Gondor si è estinta

catacian
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 settembre 2009, 15:07

Re: E ora?

Messaggio da catacian »

Ok, grazie per la risposta! :-)
Purtroppo il test l'ho fatto alla Sapienza, quindi dovrò fare questo "Matematica 0" :-D

Ho un altro grosso problema, però. Quando mi sono iscritto ho scelto Ingegneria Energetica. Quando l'ho confermato al colloquio motivazionale, l'esaminatrice ha sgranato gli occhi :shock: e mi ha detto che li al s.Anna non si fa quasi nulla di inerente ad ingegneria energetica. E che io, iscrivendomi a quella facoltà, sarei il secondo ingegnere energetico nella storia del s.Anna! :???:
Forse è il caso di passare ad una facoltà più classica... Però in segreteria non mi sanno dire se posso farlo o meno!

catacian
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 settembre 2009, 15:07

Re: E ora?

Messaggio da catacian »

Ooops... come non detto. La segreteria dice che posso fare "quello che mi pare". Testuali parole

Avatar utente
ka'à
Sbroccato
Messaggi: 109
Iscritto il: 3 maggio 2007, 22:51
Località: brazil

Re: E ora?

Messaggio da ka'à »

infatti è così, sei in tempo per cambiare come ti pare il tuo percorso di studi, visto che non l'hai ancora iniziato

Ospite

Re: E ora?

Messaggio da Ospite »

Vorrei chiedere un'ultimissima cosa a quelli degli orali di quest'anno, per stare un po' più in pace: durante il problem solving mi hanno chiesto il problema con dei task che non dovevano andare in conflitto nei tempi d'esecuzione... non sono riuscito a risolverlo (forse era anche semplice...) e ancora ci penso a volte. Qualcuno sa come si faceva??
PS: tatiana grazie per il consiglio :mrgreen:

Avatar utente
cosssup
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 90
Iscritto il: 6 gennaio 2008, 20:32
Località: forse sotto un ponte

Re: E ora?

Messaggio da cosssup »

catacian ha scritto:Ooops... come non detto. La segreteria dice che posso fare "quello che mi pare". Testuali parole
Il concorso è unico, sei sempre in tempo a cambiare; potrai farlo anche dopo la triennale, ma è più complicato

PS: per "ospite", sarebbe meglio sempre registrarsi o almeno firmarsi, sennò non si capisce chi sta parlando! Grazie! ;-)
“Ci sono armi nei supermercati
e mettono i “beep” nei vaffanculo”
Jovanotti - Safari

Bloccato