Facoltà di medicina dell'uniPi

Domande & risposte sulla Scuola, poste fino al 7 ottobre 2009
Jacob
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 agosto 2009, 23:49

Facoltà di medicina dell'uniPi

Messaggio da Jacob »

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Quest'anno ho fatto domanda per il concorso per l'accesso al Sant'Anna per la facoltà di medicina, ma i miei sono molto contrari riguardo questa mia scelta in quanto sostengono che La Sapienza sia un'università eccellente dal punto di vista della formazione e sono titubanti sul fatto che io , qualora riuscissi ad essere ammesso, dovrei frequentare la facoltà di medicina dell'uniPi.
E' davvero così pessima come facoltà?? Datemi qualche parer per favore :)
Grazie mille :))

med89

Re: Facoltà di medicina dell'uniPi

Messaggio da med89 »

ciao jacob non sono uno studente del s anna (proverò il test d ingresso x il secondo anno) ma ho frequentato a pisa il primo anno e devo dire che mi sono trovato benissimo...sia x l organizzazione sia x la didattica...questa è la mia impressione comunque senza dubbio gli studenti degli altri anni sapranno darti info più dettagliate...

Avatar utente
tatiana
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 44
Iscritto il: 19 aprile 2007, 21:26
Località: Ramingo

Re: Facoltà di medicina dell'uniPi

Messaggio da tatiana »

Ciao, non studio medicina, quindi non ti so dare informazioni dettagliate sulla facoltà. Tieni comunque sempre presente che vivere il Sant'Anna è molto di più che essere semplicemente uno studente all'UniPi, sia per l'esperienza, fondamentale a mio avviso, di vivere fuori casa, sia per l'occasione di conoscere persone da tutta Italia, molto diverse da te. Negli ultimi tre anni ho sicuramente imparato più dai ragazzi con cui ho vissuto che dalle lezioni in facoltà, che inoltre ho frequentato molto raramente :grin:
La stirpe di Gondor si è estinta

Avatar utente
gegia
Studente svogliato
Studente svogliato
Messaggi: 11