PER LA FACOLTA' DI INGEGNERIA

Domande & risposte sulla Scuola, poste fino al 7 ottobre 2009
Giacomo
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 aprile 2009, 19:06

PER LA FACOLTA' DI INGEGNERIA

Messaggio da Giacomo »

vorrei iscrivermi all'università di pisa, presso la facoltà di ingegneria, precisamente ingegneria energetica.... avrei un delle domande:

1 per il ramo che intendo frequentare che prove prevede il sant'anna??
2 x il concorso di ammissione ho visto che ci sarà una preselezione a maggio, se nn posso partecipare ce ne sarà una anche a settembre? c'è qualche differenza?
3 bisogna presentare una domanda per partecipare al concorso?? si può effettuare attraverso internet??

ringrazio anticipatamente

Candida
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 52
Iscritto il: 8 marzo 2006, 21:34
Località: camera 30

Re: PER LA FACOLTA' DI INGEGNERIA

Messaggio da Candida »

1) quelle previste dal bando per il settore di ingegneria;
2) a.
x il concorso di ammissione ho visto che ci sarà una preselezione a maggio, se nn posso partecipare ce ne sarà una anche a settembre?
sì;
b.
c'è qualche differenza?
no; tuttavia la preselezione è limitata alla classe di Scienze Sociali quindi non ti dovrebbe riguardare...
3) sì; sì, poi segui le istruzioni che trovi sul sito.

Avatar utente
ka'à
Sbroccato
Messaggi: 109
Iscritto il: 3 maggio 2007, 22:51
Località: brazil

Re: PER LA FACOLTA' DI INGEGNERIA

Messaggio da ka'à »

Giacomo ha scritto: 2 x il concorso di ammissione ho visto che ci sarà una preselezione a maggio, se nn posso partecipare ce ne sarà una anche a settembre? c'è qualche differenza?
come diceva Candida, la prova è solo per Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza.
Se il sito, riguardo a questo, non è chiaro in certi punti faccelo sapere che provvediamo a segnalarlo.

in bocca al lupo
k'.

Giacomo
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 aprile 2009, 19:06

Re: PER LA FACOLTA' DI INGEGNERIA

Messaggio da Giacomo »

Settore di Ingegneria Industriale e dell'Informazione CORSI DI LAUREA TRIENNALI:
Ingegneria Civile e Ambientale (classe L-7)- Ingegneria Biomedica (classe L-7 & L-9) - Ingegneria Elettronica (classe L-8)- Ingegneria Informatica (classe L-8)- Ingegneria delle Telecomunicazioni (classe L-8)- Ingegneria Aerospaziale (classe L-9)- Ingegneria Chimica (classe L-9)- Ingegneria Elettrica (classe L-9)- Ingegneria Energetica (classe L-9)- Ingegneria Gestionale (classe L-9)- Ingegneria Meccanica (classe L-9)- Ingegneria Nucleare e della Sicurezza e Protezione (classe L-9)- Ingegneria edile (classe L-23)


Ingegneria Energetica (classe L-9)... L-9 per cosa stà??

Avatar utente
ka'à
Sbroccato
Messaggi: 109
Iscritto il: 3 maggio 2007, 22:51
Località: brazil

Re: PER LA FACOLTA' DI INGEGNERIA

Messaggio da ka'à »

L-7 Ingegneria civile e ambientale
L-8 Ingegneria dell'informazione
L-9 Ingegneria industriale

Giacomo
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 aprile 2009, 19:06

Re: PER LA FACOLTA' DI INGEGNERIA

Messaggio da Giacomo »

Informatica e Networking, domani la presentazione del nuovo corso di laurea magistrale

Un amico vorrebbe frequentare presso l'università di pisa la seguente facolta .... però nn è scritta all'interno del sito sant'anna sulla tabella dei posti disponibili.. è una delle facoltà che si possono frequentare tramite il sant'anna??

Avatar utente
ka'à
Sbroccato
Messaggi: 109
Iscritto il: 3 maggio 2007, 22:51
Località: brazil

Re: PER LA FACOLTA' DI INGEGNERIA

Messaggio da ka'à »

http://www.di.unipi.it/mcsn2009/mcsn2009.html
sinceramente non so null'altro, forse ti conviene chiamare in segreteria studenti...

Jacopo
Admin
Admin
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 marzo 2006, 23:09
Località: Localita ignota

Re: PER LA FACOLTA' DI INGEGNERIA

Messaggio da Jacopo »

Giacomo ha scritto:Informatica e Networking, domani la presentazione del nuovo corso di laurea magistrale

Un amico vorrebbe frequentare presso l'università di pisa la seguente facolta .... però nn è scritta all'interno del sito sant'anna sulla tabella dei posti disponibili.. è una delle facoltà che si possono frequentare tramite il sant'anna??
Dunque, innanzitutto giova ripetere che si tratta di una laurea magistrale, quindi vi si accede dopo aver terminato una laurea triennale. Le lauree triennali consigliate sono quelle in Informatica, Ingegneria Informatica o Ingegneria delle Telecomunicazioni. Per i dettagli sul tipo di titolo rilasciato, oltre che per i requisiti di ammissione, credo sia meglio rimandarti al sito: http://www.mcsn.sssup.it/

Tra gli ammessi al master congiunto, i primi in graduatoria riceveranno una borsa di studio da parte della Scuola. Questa borsa NON è legata in alcun modo ai concorsi per i posti di allievo ordinario i cui bandi si trovano sul sito della Scuola. Per il resto mi associo al consiglio di kakà: in caso di dubbio, trattandosi di un corso appena istituito, la cosa migliore è chiedere.
The human should always win and here is why. [...] The human wins because he can use the machine.
-- Charles Fiterman

Bloccato