Corsi al sant'anna

Domande & risposte sulla Scuola, poste fino al 7 ottobre 2009
daniel

Corsi al sant'anna

Messaggio da daniel »

Volevo chiedere una semplice cosa: nel caso in cui non si venga ammessi al Sant'Anna, è possibile seguire i corsi interni della scuola ed inserirli nel corso di studio dell'università di Pisa? (scusate, non so se c'entra molto con l'ammissione, però è da tempo che me lo chiedo e sarei grato di ricevere una risposta)


Grazie mille anticipatamente.

Avatar utente
Mimmo
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 aprile 2007, 23:31
Località: #50

Re: Corsi al sant'anna

Messaggio da Mimmo »

Non è prevista la possibilità per gli esterni di seguire corsi interni, né l'università di Pisa si sognerebbe mai di inserire nel piano di studi un corso tenutosi all'interno della Scuola.
Questo vale anche per noi che siamo dentro.
Non est vivere, sed valere vita est

daniel

Re: Corsi al sant'anna

Messaggio da daniel »

Vedi, il fatto è che sono venuto a conoscenza del fatto che c'è questa possibilità per la Normale, o almeno questo è quanto ho compreso, dunque essendo entrambe scuole superiori credevo fosse possibile.


Grazie della risposta.

Giorgio
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 marzo 2009, 20:05

Re: Corsi al sant'anna

Messaggio da Giorgio »

Ci sono comunque casi in cui l'Università di Pisa, in collaborazione con la Scuola, mette nell'offerta didattica (solitamente delle lauree specialistiche) alcuni corsi interni del Sant'Anna. Ad esempio quest'anno gli studenti della laurea specialistica in Scienze Politiche e Internazionali hanno potuto seguire il corso "L'Unione Europea e gli Altri" organizzato dalla Scuola. Sono comunque occasioni singole, e - a dire il vero - abbastanza rare, nonchè limitate ad alcune facoltà.

Bloccato